Perugia, detenuto aggredisce agente | Episodio di violenza a "Capanne" - Tuttoggi.info

Perugia, detenuto aggredisce agente | Episodio di violenza a “Capanne”

Redazione

Perugia, detenuto aggredisce agente | Episodio di violenza a “Capanne”

La nota del Sappe denuncia il fatto "Agente aggredito e preso per il collo"
Sab, 10/12/2016 - 18:01

Condividi su:


Una nota del sindacato di Polizia “Sappe”, rende noto un caso di violenza avvenuto nel carcere di Perugia “Capanne”. Secondo quanto riportato da Fabrizio Bonino, segretario nazionale referente per l’Umbria: “Un detenuto magrebino ha aggredito un poliziotto penitenziario. Il collega era appena entrato in cella quando è stato afferrato al collo dal detenuto che ha cercato di togliergli il martello che si usa per la consueta ‘battitura’. Ne è nata una lunga colluttazione, risolta fortunatamente senza conseguenze gravi solo grazie alla prontezza di altri due poliziotti penitenziari intervenuti in soccorso”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario generale Sappe, Donato Cepece: “solidarietà e vicinanza al personale di polizia penitenziaria di Perugia. La condotta del detenuto è stata irresponsabile e gravissima. Questa è l’ennesima aggressione che si registra in un carcere dell’Umbria e ciò dovrebbe seriamente far riflettere sulla necessità di adottare opportuni provvedimenti per scongiurare ulteriori fatti violenti contro poliziotti penitenziari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!