Perugia: denunciati tre giovani writers - Scritte con la bomboletta su una pensilina dell'autobus - Tuttoggi.info

Perugia: denunciati tre giovani writers – Scritte con la bomboletta su una pensilina dell'autobus

Redazione

Perugia: denunciati tre giovani writers – Scritte con la bomboletta su una pensilina dell'autobus

Ven, 21/06/2013 - 14:27

Condividi su:


La Polizia Municipale ha colto in flagranza di reato tre giovani che imbrattavano con bombolette spray la pensilina autobus di via Pellini.

I tre ragazzi perugini sono stati identificati sul posto e saranno denunciati per il reato di imbrattamento (articolo 639 del Codice penale). Contestualmente, la Polizia Municipale ha sequestrato tre bombolette spray di vernice rossa e nera con le quali presumibilmente pochi minuti prima era stata realizzata una scritta in via del Fosso. Tutto ciò, è frutto dell' ’impegno della Polizia Municipale sul fronte del contrasto al degrado urbano e finalizzato a reprimere tutti quei comportamenti che provocano anche svantaggi economici per l’Amministrazione comunale che nel tempo ha dovuto sopportare l’onere di ripulire tali scritte.

Il Comune auspica sanzioni educative. “L' ’Amministrazione comunale si è posta con spirito di collaborazione e propositivo nei confronti dei writers – ha spiegato il vicesindaco Nilo Arcudi – tanto che ha destinato a questa arte risorse e location, con 10 nuovi spazi di grandi dimensioni. Oltre alla Stazione e a Villa Pitignano già in funzione, sono state individuate altre zone, come Ponte San Giovanni e Via Settevalli. I writers possono così esprimere la loro arte in modo legale, senza danneggiare la città. Basti pensare che il Comune di Perugia, per cancellare le scritte, spende ogni anno risorse per 80.000 euro. Mi auguro che si prevedano, per questi reati, sanzioni educative, come la collaborazione a ripulire le aree deturpate””.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!