Perugia, "denigrata" per il terremoto | "La ginnastica" cambia città ed è scandalo - Tuttoggi.info

Perugia, “denigrata” per il terremoto | “La ginnastica” cambia città ed è scandalo

Redazione

Perugia, “denigrata” per il terremoto | “La ginnastica” cambia città ed è scandalo

“Pensavamo fosse uno scherzo e invece è una notizia vera" commenta l'Amministrazione che scrive a Malagò
Dom, 13/11/2016 - 14:01

Condividi su:


“Pensavamo fosse uno scherzo e invece è una notizia vera”. L’Amministrazione comunale di Perugia si dice “profondamente indignata” della scelta della Federazione Ginnastica di sostituire Perugia con un’altra città per ospitare la 4^ Prova del Campionato nazionale di ginnastica ritmica “causa terremoto”. “Non vogliamo entrare nelle dinamiche interne alle Federazioni che forse hanno determinato certe scelte, ma non possiamo esimerci dal difendere l’immagine della nostra città. La motivazione addotta – che non ha alcun fondamento reale- non solo reca un danno a Perugia per l’annullamento dell’evento, ma fa sì che si crei un errato immaginario della nostra città. Proprio nel capoluogo si ospitano, in strutture alberghiere, numerosi cittadini dei comuni colpiti dal sisma. Perugia, come sempre, è città in grado di ospitare turisti e manifestazioni e le sue strutture, ricettive e sportive, sono perfettamente funzionanti come dimostrato anche dalle recenti gare di rilievo di pallavolo disputate al PalaEvangelisti”.

Ingiusto, immotivato e grave. “Appare inoltre una mancanza di sensibilità negare all’Umbria, in un momento difficile come questo in cui si susseguono manifestazioni di solidarietà nazionale a favore delle popolazioni colpite dal sisma, un evento che sarebbe potuto esser d’aiuto – la nota del Comune è durissima – Se da un lato può essere legittimo da parte degli organizzatori decidere, per proprie motivazioni, il cambio di sede dell’evento, dall’altro vorremmo che si eviti l’utilizzo di giustificazioni forvianti e denigratorie per la nostra città. Le porte di Perugia, comunque, rimarranno aperte anche in futuro per le manifestazioni di Ginnastica che si vorranno svolgere da noi, così come sempre accaduto. Non a caso avevamo anche deciso di offrire gratuitamente l’uso del Palazzetto dello sport di Perugia accogliendo con favore la richiesta di poter ospitare tale manifestazione, oltre a mettere a disposizione una serie di interventi per la buona riuscita della stessa, grazie anche alla consueta disponibilità delle società sportive che in quei giorni avrebbero dovuto utilizzare la struttura”. L’Amministrazione comunale di Perugia, attraverso il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sport Emanuele Prisco rappresenterà la situazione in una lettera inviata la presidente del Coni Giovanni Malagò.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!