Perugia, da domani lavori alle scale mobili in via Pellini | Il cronoprogramma - Tuttoggi.info

Perugia, da domani lavori alle scale mobili in via Pellini | Il cronoprogramma

Redazione

Perugia, da domani lavori alle scale mobili in via Pellini | Il cronoprogramma

A partire da domani (31 Luglio) saranno avviati i lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi - via Pellini - via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani
Mar, 30/07/2019 - 15:17

Condividi su:


A partire da domani (31 Luglio) saranno avviati i lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi – via Pellini – via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani, che seguiranno il seguente cronoprogramma:

– mercoledi 31 luglio consegna dei lavori nell’area Pellini, con l’avvio delle operazioni di allestimento del cantiere nel parcheggio limitrofo alle scale mobili e del montaggio del sistema  di protezione della scala fissa, che sarà percorribile per tutta la durata del cantiere;

– da Domenica 4 agosto chiusura anticipata delle scale mobili alle ore 22;

– da Domenica 19 agosto chiusura delle scale mobili tra il parcheggio Pellini e via dei Priori;

– da Lunedi 2 settembre chiusura anche della scala tra via Checchi (stazione Cupa Minimetrò) e via Pellini;

– dal 1 novembre (data da confermare) chiusura delle due scale mobili di risalita dal parcheggio di Piazza Partigiani.

Per i lavori sulle scale mobili di Pellini si prevede una durata pari a 10 mesi.

L’intervento prevede la rimozione della copertura, l’allargamento della struttura di appoggio, la sostituzione delle scale mobili con nuove rampe, di larghezza adatta ad ospitare due passeggeri, la sostituzione degli impianti di alimentazione, illuminazione, videosorveglianza e filodiffusione, la realizzazione di una nuova copertura in vetro fotovoltaico integrato.

Considerato l’elevato contenuto tecnologico delle lavorazioni, il Comune ha provveduto ad aggiudicare mediante  appalto integrato, affidando sia la progettazione esecutiva che l’esecuzione dei lavori; l’aggiudicatario è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese fra Kone S.p.A. e Lattanzi S.R.L. per un importo contrattuale pari ad € 2.630.723,45 oltre IVA.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!