Perugia, crolla solaio in palazzo antico del centro - Tuttoggi.info

Perugia, crolla solaio in palazzo antico del centro

Cristiana Mapelli

Perugia, crolla solaio in palazzo antico del centro

È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì in una stanza degli uffici dell’Anci in via Alessi
Ven, 01/12/2017 - 09:14

Condividi su:


Un soffitto ricco di affreschi venuto giù in una stanza dell’Anci di Perugia. È accaduto nella notte tra mercoledì e givoedì nella sede degli uffici dell’associazione comuni italiani in un antico palazzo di via Alessi quando, fortunatamente, al lavoro non c’era nessuno. Tra le motivazioni del crollo, forse le infiltrazioni d’acqua.

La pioggia abbondante della notte e le infiltrazioni di acqua avrebbero causato il crollo parziale del solaio di oltre 6 mq. A dare l’allarme, subito dopo il loro arrivo, gli addetti dell’Anci che entrando negli uffici hanno visto il crollo della porzione di soffitto. Polvere e macerie avevano riempito l’ufficio. Nei locali era stata fissata una assemblea  nella tarda mattinata di giovedi con il presidente regionale dell’associazione. Riunione ovviamente annullata e rinviata. La situazione delle altre stanze di via Alessi è al vaglio dei vigili del fuoco di Perugia che stanno valutando l’agibilità, o meno, dell’intero uffici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!