Perugia corsaro ad Ascoli, primo gol in B di Nicolussi Caviglia vale 3 punti - Tuttoggi.info

Perugia corsaro ad Ascoli, primo gol in B di Nicolussi Caviglia vale 3 punti

Davide Baccarini

Perugia corsaro ad Ascoli, primo gol in B di Nicolussi Caviglia vale 3 punti

I Grifoni conquistano una vittoria d'oro al "Del Duca" riavvicinandosi alla zona playoff
Dom, 21/06/2020 - 22:26

Condividi su:


Ritorno in campo più che positivo per il Perugia, che nella 29^ giornata di serie B espugna il “Del Duca” di Ascoli grazie alla prima rete in campionato del giovane Nicolussi Caviglia.

Al 15′ Di Chiara viene pescato tutto solo in area ma il suo tiro-cross basso non trova l’impatto decisivo di Falcinelli che sfiora soltanto. Pochi minuti dopo ci prova Ninkovic che approfitta di un errore di Rosi, si gira e spara sul primo palo, ottima risposta di Vicario. Al 39′ ancora Ascoli vicino al vantaggio: Andreoni serve Sernicola all’altezza del dischetto ma la conclusione potente finisce alta sopra la traversa.

A inizio ripresa Buonaiuto salta con un “sombrero” un difensore e serve Nicolussi Caviglia che, solo in area, spara clamorosamente alle stelle. Al 58′ Falzerano crea scompiglio sulla destra e crossa dal fondo, la deviazione di Ranieri per poco non beffa Leali che manda in angolo. Al 73′ arriva il vantaggio dei Grifoni: Iemmello tiene con cattiveria una palla impazzita e dal fondo pesca con un tocco delizioso la testa di Nicolussi Caviglia. All’83’ i padroni di casa sfiorano il pareggio con un diagonale di Scamacca che sfiora il palo. Poco dopo Sgarbi riesce addirittura a colpire la traversa e il palo con un solo colpo di testa, mancando il colpo del definitivo ko.

E’ l’ultima emozione del match. Il Perugia sale ora al decimo posto. La zona playoff è a soli 3 punti di distanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!