Perugia, controlli di Polizia nei locali della movida | Due non in regola - Tuttoggi.info

Perugia, controlli di Polizia nei locali della movida | Due non in regola

Redazione

Perugia, controlli di Polizia nei locali della movida | Due non in regola

In un locale si teneva uno spettacolo ma senza licenza e nel secondo c'era personale addetto alla sicurezza non autorizzato
Mar, 06/02/2018 - 17:30

Condividi su:


Ancora controlli amministrativi a Perugia da parte della Polizia di Stato, congiuntamente alla Municipale, per verificare la regolarità delle licenze e delle attività dei locali della movida nel capoluogo. Lo scorso weekend sono stati tre i locali controllati.

Nel primo, in zona P.le Umbria Jazz, all’arrivo degli agenti, era in corso l’esibizione di una band musicale che intratteneva oltre un centinaio di persone alcune delle quali intente a ballare all’interno del locale.

Dalle verifiche è emerso, però, che il locale in questione non aveva ottenuto il rilascio dell’autorizzazione prevista per poter effettuare pubblici spettacoli.

Pertanto i poliziotti hanno intimato al gestore l’immediata cessazione della serata danzante terminata poco dopo con il deflusso dei clienti presenti.

Per le violazioni riscontrate il titolare dell’attività verrà denunciato oltre a ricevere l’intimazione a cessare immediatamente qualsiasi attività abusiva di pubblico spettacolo.

In un secondo locale, in zona Madonna del Piano, è stato invece riscontrato l’impiego di personale addetto ai servizi di controllo privo dell’iscrizione negli elenchi prefettizi.

Nel mirino è finito il dipendente di una società di “security” con sede in Toscana, un ucraino del ’77, impiegato al servizio del locale, privo del tesserino che attesta il possesso dei requisiti previsti per queste  mansioni. Sia al dipendente che alla società è stata elevata sanzione amministrativa per 1500 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!