Perugia, caratteristica via Crucis a Villa del Colle del Cardinale - Tuttoggi.info

Perugia, caratteristica via Crucis a Villa del Colle del Cardinale

Redazione

Perugia, caratteristica via Crucis a Villa del Colle del Cardinale

Appuntamento domani sera, domenica invece la benedizione delle Palme
Gio, 22/03/2018 - 16:49

Condividi su:


Venerdì 23 marzo a Villa del Colle del Cardinale si svolgerà una caratteristica  via Crucis. La processione partirà alle ore 20,30 da Badia di Colle Umberto I e, dopo avere attraversato i giardini della residenza che rientra tra le attrazioni del Polo museale dell’Umbria,  si concluderà nella chiesetta di san Giuseppe.

L’evento religioso deriva dalla volontà di Anna Letizia Parodi in Monaco di Lapio, figlia di Luigi Parodi che aveva acquistato la villa alla fine degli anni venti del secolo scorso, di istituire una processione devozionale  in onore San Giuseppe e per richiamare l’attenzione sul territorio. Doveva costitire l’occasione per coinvolgere le maestranze della tenuta, onorare il lavoro dei campi e valorizzare la qualità dei frutti prodotti. Da tre anni gli abitanti del borgo hanno deciso di riproporre la tradizione con entusiasmo. Domenica 25 marzo, alle ore 10, a Colle Umberto I si procederà alla benedizione delle Palme. Seguirà una processione che terminerà nella chiesa di San Giuseppe con la celebrazione di una messa. La villa rimarrà aperta fino alle ore 16 con la possibilità, alle ore 15, di una visita guidata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!