Perugia, cambio ai vertici della Questura - Tuttoggi.info

Perugia, cambio ai vertici della Questura

Redazione

Perugia, cambio ai vertici della Questura

Il questore Bisogno ha presentato il nuovo vicario, Angelo Serrajotto | All’Ufficio di gabinetto arriva Riccardo Bordini
Mar, 24/04/2018 - 12:50

Condividi su:


Stamane il Questore di Perugia Giuseppe Bisogno (nella foto) ha presentato il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Angelo Serrajotto, che ha assunto l’incarico di Vicario del Questore, subentrando al Dr. Massimo Gambino, neo promosso Dirigente Superiore.

54 anni, trevigiano, la sua carriera affonda le radici negli anni Novanta quando, funzionario del Reparto mobile di Padova, fu impegnato in giro per l’Italia che, in quel momento, ospitava i Mondiali di Calcio. L’anno successivo, a seguito della morte in servizio due giovani poliziotti in occasione di una rapina a Padova, fu inviato in quella Questura ove assunse la dirigenza dell’Ufficio Volanti.

Successivamente è tornato a Treviso alla Divisione Investigazioni Generali e operazioni speciali per poi rientrare a Padova con l’incarico di capo di gabinetto e, poi, quello di Vicario del Questore mantenuto per sei anni.

Ha, invece, iniziato la propria carriera nel ruolo Agenti il Commissario Capo Riccardo Bordini. Perugino dell’80, ha prestato servizio in diverse sedi tra le quali le Questure di Forlì e Varese. Conseguita la laurea in Giurisprudenza e superato il concorso per Commissari della Polizia di Stato, nel 2014 – dopo due anni di corso presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma – è approdato alla Questura di Siena ove ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale e dell’U.P.G.S.P. Trasferito a Perugia, è stato inserito nella Divisione di Gabinetto quale funzionario addetto e braccio destro del Capo di Gabinetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!