Perugia Calcio: trasferta laziale in vista. A Latina l’obiettivo è vincere - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: trasferta laziale in vista. A Latina l’obiettivo è vincere

Redazione

Perugia Calcio: trasferta laziale in vista. A Latina l’obiettivo è vincere

Gio, 01/11/2012 - 18:42

Condividi su:


A pochi giorni dalla trasferta che vedrà impegnato il Perugia Calcio nel Lazio, contro il Latina, Alvaro Arcipreti, direttore dell’area tecnica biancorossa, ci offre un punto di vista privilegiato sulla situazione della squadra. Le prime battute convergono sulla questione Clemente, lasciato in panchina nella sfida casalinga contro la Carrarese: “Credo sia importante che il Perugia Calcio raggiunga l’obiettivo previsto. Questo ha la precedenza su tutto e mi preme dirlo. Ci sono dei ruoli nel calcio e questo nuovo modulo adottato da Battistini – 4-3-3 – è diverso rispetto al precedente. Ciò implica dei cambiamenti tecnici. Tutti noi sappiamo quanto Giampiero Clemente sia stato fondamentale nella passata stagione e tutto il club ha espresso la volontà di farlo restare anche per quest’anno. Certo, il 4-3-3 non è proprio il modulo privilegiato per un giocatore dalle caratteristiche di Clemente, ma questo non significa che non possa avere un ruolo determinante in questa nuova situazione. Le scelte dell’allenatore sono sempre state produttive e sulla carta un miglioramento c’è stato. La precedenza va alla squadra. Quello che conta è il risultato. Non dimentichiamoci che siamo una neo-promossa, con tanti giocatori nuovi, e che per il momento distiamo soli tre punti dalla testa della classifica. Sono convinto che il tempo deporrà a nostro favore. I nostri giocatori hanno potenzialità inespresse che – mi sbilancio – le altre squadre non hanno. Dovremo sfruttare la trasferta di Latina e dare il massimo per ottenere altri punti importanti. Il calendario ci mette nella condizione di affrontare quello slancio che avevamo auspicato.”
La squadra laziale è attualmente al vertice della classifica insieme al Frosinone, di conseguenza quello di domenica sembra verosimilmente assumere le sembianze di uno scontro diretto, o comunque sia di uno scontro chiave per le sorti dei biancorossi.
F.B

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!