Perugia Calcio: sconfitta la Nocerina di Auteri - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: sconfitta la Nocerina di Auteri

Redazione

Perugia Calcio: sconfitta la Nocerina di Auteri

Dom, 17/02/2013 - 19:04

Condividi su:


Termina con un imprevedibile 1-2 lo scontro diretto disputato oggi tra Perugia Calcio e Nocerina. Malgrado una sostanziale superiorità avversaria, la truppa di Camplone ha saputo soffrire e reagire al momento opportuno, riportando in Umbria tre punti di vitale importanza per il proseguo del campionato. I primi minuti del match riserbano grandi emozioni: prima Mazzeo spara alto da pochi metri, poco dopo Fabinho trova la rete del vantaggio grazie ad un’ottima azione imbastita con l’ausilio di Politano e Cangi, ed infine lo stesso Mazzeo si prende la personale rivincita riequilibrando il piatto della bilancia. Siamo al nono minuto di gioco e due sono le reti segnate dalle formazioni contendenti. I padroni di casa si dimostrano sin da subito una squadra dall’alto tasso tecnico e i grifoni sono più volte costretti a difendersi dalle incursioni avversarie, senza troppo lasciare al gioco offensivo. Nel corso della prima mezz’ora della ripresa non si assiste a cambiamenti degni di nota. Gli equilibri visti nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco rimangono perlopiù invariati. Koprivec si fa autore di due fondamentali interventi su Bruno e Mazzeo, mentre Camplone gioca la carta Dettori. Poi arriva la sorpresa finale. Rantier segna la rete del nuovo vantaggio biancorosso e regala ai suoi la gioia della vittoria. Se già un pareggio non sarebbe stato giudicato negativamente da nessuno, la vittoria appare come caduta dal cielo. I grifoni sono stati bravi nel perseverare e difendere il risultato fino alla fine. La determinazione dimostrata ha infine permesso, con il contributo innegabile della fortuna, il raggiungimento di un traguardo sul quale Camplone puntava con massima serietà. Lui non avrebbe mai “firmato per il pareggio” ed ecco l’esito. Con questo successo il Perugia Calcio ha agganciato il terzo posto, lanciando un segnale di assoluta positività: questa squadra ha le carte in regola per puntare in alto e affrontare le ultime fasi del campionato con rinnovata cattiveria agonistica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!