Perugia Calcio, rinnovo totale per le strutture a Pian di Massiano - IL PROGETTO - Tuttoggi.info

Perugia Calcio, rinnovo totale per le strutture a Pian di Massiano – IL PROGETTO

Redazione

Perugia Calcio, rinnovo totale per le strutture a Pian di Massiano – IL PROGETTO

Ven, 18/11/2011 - 14:23

Condividi su:


E' stato presentato stamani in una conferenza stampa il progetto di trasformazione dell'area di Pian di Massiano limitrofa allo stadio Curi, per il rinnovo del campo dove si allena la prima squadra del Perugia Calcio e dei campi dedicati ai settori giovanili.

“Questo Perugia Calcio vuole puntare sui giovani per il suo futuro”, ha detto il presidente della società Damaschi durante la conferenza.

Il progetto di rinnovo è stato descritto nel dettaglio dall'architetto che ne ha curato la realizzazione Lanfranco Rossi: “Le strutture esistenti dell'antistadio sono state realizzate negli anni '80, e risultano ormai obsolete e inadeguate rispetto alle attuali normative del Coni”, ha detto Rossi.

I lavori interesseranno l'intera area dove oggi si trovano i tre campi di calcio a undici, di cui quello centrale dedicato agli allenamenti della prima squadra, compresi gli spogliatoi, i parcheggi e l'area ristorazione.

Gli interventi – Nel dettaglio, per quanto riguarda il primo campo, dedicato al settore giovanile del Perugia e alla scuola calcio, sarà rifatto totalmente, sostituito da un nuovo campo in erba artificiale “di ultima generazione”, costituita -secondo Rossi- con materiale organico e non sintetico.

Il secondo campo -dedicato agli allenamenti del Perugia- sarà sostanzialmente lasciato invariato, salvo alcuni interventi di manutenzione e riorganizzazione delle recinzioni perimetrali.

L'attuale campo di calcio a cinque, posizionato affianco agli spogliatoi, sarà eliminato, per dare spazio invece alla costruzione, dal lato opposto della struttura, di un nuovo campo di calcio a sette.

Gli spogliatoi – Secondo quanto riferito oggi, gli spogliatoi della struttura saranno oggetto di una vera e propria rivoluzione, con la costruzione si due nuovi blocchi per il calcio a undici ed un terzo per la scuola Calcio, tutti conformi alle disposizioni del Coni.

Tribune al posto del “greppo” – Novità in arrivo anche per gli spettatori degli incontri delle giovanili e per i tanti tifosi del Perugia che vanno ad assistere agli allenamenti della prima squadra. Il terrapieno che corre parallelo ai due campi infatti, il cosiddetto “greppo”, verrà nel nuovo progetto sostituito da due tribune, coperte da pannelli fotovoltaici.

“L'accesso alle tribune -si legge nella descrizione del progetto- potrà avvenire come allo stadio attuale, sia da nord, dal parcheggio pubblico comunale, che da sud, dove il nuovo percorso è stato reso indipendente da quelli di accesso alle strutture sportive”.

L'area ristorazione – Per quanto riguarda infine l'area ristorazione, i locali dove si trova attualmente il bar ristoro saranno utilizzati in parte per la realizzazione di uno spogliatoio arbitri ed in parte ad uffici. La nuova area ristoro sorgerà nel fabbricato che oggi ospita l'infermeria, gli uffici e i magazzini, che sarà ristrutturato e affiancato da un altro fabbricato delle stesse dimensioni totalmente di nuova costruzione.

Perugia Assisi sponsor speciale – La conferenza stampa di stamattina è stata occasione anche per il presidente Damaschi per donare al sindaco di Perugia Boccali una maglia della prima squadra, la prima con lo sponsor della candidatura di Perugia Assisi a Capitale Europea della Cultura. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!