Perugia Calcio: Grifo a Catanzaro. Prosegue la caccia al vertice - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: Grifo a Catanzaro. Prosegue la caccia al vertice

Redazione

Perugia Calcio: Grifo a Catanzaro. Prosegue la caccia al vertice

Sab, 23/03/2013 - 19:02

Condividi su:


Prosegue il sogno del Perugia Calcio. Prossima tappa: Calabria. I biancorossi incontrano il Catanzaro in terra straniera, squadra in corsa per l’accesso ai play-off e vera bestia nera per gli umbri. Nelle ultime tre sfide, infatti, nessun punto è stato conquistato dai grifoni, ma stavolta mister Camplone si sente fiducioso: “Sono convinto che potremmo fare risultato.” Certo, dopo tre vittorie consecutive ed una rimonta che pochi avevano creduto possibile, sfatare il tabù calabro appare una meta più vivida di quanto possa sembrare. Gli undici che scenderanno in campo al Nicola Ceravolo saranno gli stessi che la scorsa giornata hanno battuto il Latina. D’altronde, “squadra che vince non si cambia – ci tiene a puntualizzare il tecnico biancorosso”. Spazio allora a Cangi, Russo, Massoni e Liviero nel reparto arretrato, Moscati, Esposito e Nicco per quanto riguarda il centrocampo e il consolidato tridente Politano, Ciofani, Fabinho in attacco. Koprivec, malgrado qualche linea di febbre accusata nei giorni scorsi, sarà presente tra i pali.
Riportiamo le dichiarazioni di Andrea Camplone: “E’ stata una settimana tranquilla. I ragazzi hanno lavorato con intensità e applicazione, sono consapevoli della situazione venutasi a creare e credono nella promozione. Italiano – nuovo in biancorosso – ci accompagnerà in trasferta e all’occorrenza potrebbe giocare una mezz’ora. Arriviamo da un ben trittico e vorremmo continuare.”
Gli avversari – intenti a risalire la classifica punti per accedere ai play-off – hanno molto da perdere nelle gare casalinghe e non lasceranno nulla al caso. Conoscendo i punti di forza degli ospiti, concentreranno le forze sulle fasce per impedire agli umbri di imperniare le loro consuete azioni offensive e punteranno molto sulle ripartenze. La sfida promette scintille e l’esito è tutto fuorché prevedibile. Sembrano averlo capito anche le migliaia di spettatori che assisteranno allo scontro. Raramente è stata constatata tanta affluenza al Ceravolo prima d’ora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!