Perugia Calcio: espugnato il Ceravolo. 4-2 con il Catanzaro - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: espugnato il Ceravolo. 4-2 con il Catanzaro

Redazione

Perugia Calcio: espugnato il Ceravolo. 4-2 con il Catanzaro

Dom, 24/03/2013 - 21:45

Condividi su:


Termina 4-2 l’incontro disputato allo stadio Nicola Ceravolo tra Perugia Calcio e Catanzaro. Nonostante i biancorossi abbiano giocato gran parte dell’incontro in inferiorità numerica, non c’è stata storia. Partito all’assalto, il Perugia ha da subito dato l’impressione di dominare l’erba ostile, costruendo molto e sviluppando con maestria il gioco per vie laterali. Al 22’ minuto Moscati conclude in porta, Sirignano devia e la sfera si deposita alle spalle di Pisseri, inaugurando quella che diventerà una vera e propria goleada. Malgrado l’espulsione di Cangi – fallo a gioco fermo – giunta verso la mezz’ora, il Grifo non ha ceduto terreno, continuando persino ad imbastire fatali azioni offensive. A cinque minuti dal rosso, Fabinho consolida il risultato, portando a due le reti totali. Koprivec è poi bravo a sventare le minacce generate dall’immediata reazione avversaria. Nel corso della ripresa accade l’impensabile. Malgrado l’inferiorità numerica – lo rimarchiamo – Fabinho è stato in grado di realizzare il terzo gol biancorosso, lanciato con maestria da Liviero. Come se questo non fosse sufficiente, Nicco ha infine allungato ulteriormente la scia, battendo Pisseri e portando i suoi a quattro lunghezze di distanza. Certo, la scelta di mister Camplone di non sacrificare un attaccante pur giocando in dieci è stata magistrale, tuttavia non basta questo per descrivere l’esito di un incontro simile. Carboni e Masini hanno accorciato le distanze verso il limitare del secondo tempo, ma ormai la vittoria era ineluttabile. Termina quindi 4-2 la trasferta del Perugia, che ora stazione al secondo posto in classifica, insediando a soli due punti l’Avellino. I play-off sono ormai cosa fatta, ma perché non mirare alla promozione diretta, ora che le condizioni lo rendono auspicabile?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!