Perugia Calcio: ennesimo successo al Curi, 2-1 contro Sorrento - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: ennesimo successo al Curi, 2-1 contro Sorrento

Redazione

Perugia Calcio: ennesimo successo al Curi, 2-1 contro Sorrento

Dom, 14/04/2013 - 19:18

Condividi su:


Festa grossa al Curi di Perugia. Battendo il Sorrento, il Grifo ha ottenuto, seppur con una prestazione sottotono, tre punti di cruciale importanza, che gli permettono di portarsi a due sole lunghezze di distanza dall’Avellino primo in classifica, sconfitto quest’oggi a Latina. La squadra di Camplone ha dato nuovamente prova di come l’organico costruito dalla società nel corso della stagione possa effettivamente meritare la promozione in serie B. Pena forse il primo caldo dell’anno, i grifoni hanno faticato in fase di costruzione, esprimendo un gioco lievemente inferiore alle scorse giornate per quanto riguarda le qualità atletiche. Questo calo non ha tuttavia impedito a Dettori di segnare la rete del vantaggio, giunta al 31’ del primo tempo grazie ad una gran botta dalla distanza, insaccatasi con violenza alle spalle dell’estremo difensore ospite. Nel corso della ripresa, i biancorossi vanno vicini al raddoppio in plurime occasioni, tra le quali evidenziamo la conclusione dalla distanza di Nicco, infrantasi sul palo. Al 13’ è il Sorrento a rendersi pericoloso con una conclusione di testa da distanza ravvicinata, ma la sfera finisce a lato. Alla mezz’ora Salvi realizza la rete del pareggio, sfruttando con maestria un buco nella difesa avversaria. La gioia degli ospiti dura tuttavia poco: al 38’ Fabinho lascia partire un sinistro dal limite dell’area che gonfia nuovamente la rete, rinnovando il vantaggio biancorosso. Al triplice fischio il tabellino è fermo sul 2-1 e il Perugia può festeggiare un successo – questa volta sofferto – più che meritato. Materia principale delle discussioni post-partita diventa la nuova situazione in classifica, dove i grifoni hanno pesantemente accorciato le distanze ai danni dell’Avellino, che a Latina non è riuscito ad ottenere punti. I primi della classe sono ora a distanza di tiro e chissà che già il prossimo turno non riveli sorprese di sorta. La promozione diretta in serie B assomiglia sempre più ad una concreta realtà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!