Perugia-Bettolle, completati lavori sulla prima carreggiata della galleria Prepo - Tuttoggi

Perugia-Bettolle, completati lavori sulla prima carreggiata della galleria Prepo

Redazione

Perugia-Bettolle, completati lavori sulla prima carreggiata della galleria Prepo

Da giovedì 22 settembre interventi sulla seconda carreggiata che sarà completata entro dicembre
Lun, 19/09/2016 - 20:07

Condividi su:


Prosegue il piano di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Nei giorni scorsi Anas ha completato i lavori sulla prima delle due carreggiate della galleria “Prepo” (direzione Ponte San Giovanni), tra gli svincoli di San Faustino e Prepo.

Gli interventi di ammodernamento della seconda e ultima carreggiata (direzione Bettolle) saranno avviati giovedì prossimo, 22 settembre, come concordato con la Prefettura, il Comune di Perugia, e le Forze dell’Ordine. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiusa la sola rampa di ingresso dello svincolo di Prepo, per i veicoli in direzione Bettolle/Firenze. L’ultimazione dei lavori è prevista entro dicembre. Gli interventi proseguono anche sul viadotto “Ellera”, tra Olmo ed Ellera, dove la circolazione è consentita a doppio senso di marcia su una carreggiata.

I lavori rientrano nel piano di riqualificazione e ammodernamento del raccordo Perugia-Bettolle, nell’ambito del quale Anas ha recentemente completato analoghi interventi nella galleria “Volumni”, tra Ponte San Giovanni e Piscille, e sul viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta.

Come noto gli interventi, per un investimento complessivo di 20 milioni di euro tra lavori completati e di prossimo avvio, sono finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice e riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del piano viabile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!