Un fatto insolito quanto accaduto ieri pomeriggio in un grande magazzino di Corciano, alle porte di Perugia: una signora ha effettuato acquisti di alcuni capi, pagando però con una banconota falsa. Sul posto si sono portati gli uomini delle volanti della polizia, i quali hanno sentito entrambe le versioni, del direttore e della donna. Si tratta di una italiana, incensurata e distinta, di 50 anni, residente a Perugia. La banconota da 20 euro è risultata contraffata al controllo effettuato con un lettore elettronico.
La signora sorpresa dell’accaduto ha riferito che poco prima, in compagnia di una sua amica, disposta a testimoniare, aveva effettuato un prelievo di contante allo sportello bancomat di 140 euro suddivise in due banconote da 50 e da due 20 euro. La donna è stata comunque denunciata per il reato di “spendita di monete false ricevute in buona fede”, ma il direttore dell’esercizio commerciale non procederà ad alcuna denuncia. Sono in corso le verifiche per gli accertamenti del caso.
Secondo quanto riferito dalla Questura di Perugia a Tuttoggi.info, la polizia ha già acquisito i filmati che dimostrano come la donna abbia effetuato il prelievo da uno sportello bancomat della zona. Rimane ora da comprendere se la signora si sia recata direttamente presso il negozio oppure abbia fatto una deviazione di percorso. Al vaglio anche la “tipologia di contraffazione” della banconota.
Aggiornamento 0re 13.31