Paga con soldi falsi | "Presi al bancomat" - Tuttoggi.info

Paga con soldi falsi | “Presi al bancomat”

Alessia Chiriatti

Paga con soldi falsi | “Presi al bancomat”

Il fatto è accaduto in un grande magazzino di Corciano | Sul posto la polizia
Lun, 27/04/2015 - 13:07

Condividi su:


Un fatto insolito quanto accaduto ieri pomeriggio in un grande magazzino di Corciano, alle porte di Perugia: una signora ha effettuato acquisti di alcuni capi, pagando però con una banconota falsa. Sul posto si sono portati gli uomini delle volanti della polizia, i quali hanno sentito entrambe le versioni, del direttore e della donna. Si tratta di una italiana, incensurata e distinta, di 50 anni, residente a Perugia. La banconota da 20 euro è risultata contraffata al controllo effettuato con un lettore elettronico.

La signora sorpresa dell’accaduto ha riferito che poco prima, in compagnia di una sua amica, disposta a testimoniare, aveva effettuato un prelievo di contante allo sportello bancomat di 140 euro suddivise in due banconote da 50 e da due 20 euro. La donna è stata comunque denunciata per il reato di “spendita di monete false ricevute in buona fede”, ma il direttore dell’esercizio commerciale non procederà ad alcuna denuncia. Sono in corso le verifiche per gli accertamenti del caso.

Secondo quanto riferito dalla Questura di Perugia a Tuttoggi.info, la polizia ha già acquisito i filmati che dimostrano come la donna abbia effetuato il prelievo da uno sportello bancomat della zona. Rimane ora da comprendere se la signora si sia recata direttamente presso il negozio oppure abbia fatto una deviazione di percorso. Al vaglio anche la “tipologia di contraffazione” della banconota.

Aggiornamento 0re 13.31

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!