Perugia, arrestato il rapinatore seriale di farmacie / Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Perugia, arrestato il rapinatore seriale di farmacie / Aggiornamenti

Redazione

Perugia, arrestato il rapinatore seriale di farmacie / Aggiornamenti

L'operazione dei Carabinieri / I suoi colpi a Monteluce e Via dei Filosofi armato di taglierino / Ai domiciliari la presunta complice
Gio, 03/07/2014 - 10:29

Condividi su:


Aggiornamento – I carabinieri hanno arrestato nelle ultime ore un 40enne perugino come presunto responsabile delle quattro rapine (e di una tentata) compiute tra l’aprile e il maggio scorso in alcune farmacie di Perugia. Nell’ambito della stessa indagine, una donna è stata posta agli arresti domiciliari. Il perugino di 40 anni arrestato dai carabinieri – che stamani hanno tenuto una conferenza stampa sulla vicenda – viene ritenuto responsabile di aver assalito per tre volte la farmacia di Monteluce tra il 25 aprile e il 15 maggio. Il 17 maggio, invece – secondo l’accusa – avrebbe tentato di rapinare il punto vendita di medicinali di Largo Cacciatori delle Alpi ma un addetto del negozio aveva reagito, allontanando il rapinatore che però, sempre armato di taglierino e col volto travisato, si era diretto verso via dei Filosofi, riuscendo a portare a termine la rapina in una farmacia di quella zona.
Il tenente Lucia Dilio ha spiegato che l”indagato agiva sempre col volto coperto da passamontagna, casco oppure felpa con cappuccio e sciarpa.
L’ammontare del bottino dei quattro colpi riusciti ammonta a circa 2.000 euro. Gli investigatori sono risaliti all’arrestato (con problemi di tossicodipendenza) grazie alle testimonianze dei farmacisti e dei clienti, minacciati con la lama del taglierino. Su ordine del gip Luca Semeraro i militari del nucleo operativo radiomobile ieri hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere all”uomo, già detenuto per un’altra rapina in un supermercato di Magione.
E’ stata denunciata, per concorso, la presunta complice che l’avrebbe accompagnato in auto durante l’ultimo assalto in via dei Filosofi (la donna è ai domiciliari per altra causa).

Ha terrorizzato le farmacie del centro storico perugino per diversi mesi, oltre che quelle di Via dei Filosofi e di Monteluce: ora la sua fuga è finita. I carabinieri del Comando Provinciale della Compagnia di Perugia sono infatti riusciti a catturare il “famoso” rapinatore di farmacie, che armato di taglierino si faceva consegnare l’incasso, agendo anche nel giro di poche ore di distanza da un colpo all’altro. In giornata aggiornamenti.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!