Perugia, anziana ostaggio del figlio violento / La sveglia per picchiarla - Tuttoggi.info

Perugia, anziana ostaggio del figlio violento / La sveglia per picchiarla

Redazione

Perugia, anziana ostaggio del figlio violento / La sveglia per picchiarla

L'uomo di 50 anni già in cura per problemi psichiatrici è stato denunciato e allontanato
Mer, 09/07/2014 - 18:08

Condividi su:


Nella notte tra l’8 e il 9 luglio la Volante è intervenuta in un appartamento di San Sisto, dove un’anziana signora era stata picchiata dal figlio che vive con lei. A dare l’allarme è stata la sorella dell’aggressore, nonché figlia della donna aggredita. Quest’ultima, infatti, terrorizzata per quanto accaduto, si era chiusa a chiave in bagno e le aveva chiesto telefonicamente aiuto, mentre il figlio tentava di sfondare la porta a calci.

Sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo, G.P., anno 1964, in stato di apparente tranquillità. Costui, tuttavia, alle richieste degli agenti di spiegare cosa fosse accaduto, ha alternato risposte sensate a frasi sconnesse; evidente,comunque, il recente abuso di alcool.

Ai poliziotti ha ammesso di aver litigato con la madre, senza saper indicare una ragione, e di essere stato in passato tossicodipendente e sottoposto a dei trattamenti sanitari obbligatori per problemi psichici. Parlando con l’anziana, chiaramente confortata dall’arrivo della Polizia, i poliziotti hanno avuto un quadro più chiaro della situazione. La poveretta, infatti, ha raccontato che suo figlio si è trasferito da diversi mesi presso il suo appartamento, malgrado lei fosse fermamente contraria; da allora la insulta e la minaccia frequentemente e la terrorizza coi suoi ripetuti e imprevedibili scatti d’ira.

Stanotte, mentre la donna era già a letto, il figlio è entrato nella sua camera, le ha inveito contro e, dopo averla afferrata per gli avambracci, l’ha sbattuta violentemente a terra, procurandole contusioni e abrasioni, successivamente giudicate guaribili in 10 giorni. Ricostruito l’accaduto, gli uomini della Volante hanno condotto G.P. in ospedale affinché fosse sottoposto a visita psichiatrica; successivamente, lo hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

L’uomo è stato infine allontanato dalla abitazione materna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!