Perugia-Ancona: dopo lo sciopero arrivano i soldi - Tuttoggi.info

Perugia-Ancona: dopo lo sciopero arrivano i soldi

Redazione

Perugia-Ancona: dopo lo sciopero arrivano i soldi

Gio, 15/03/2012 - 14:40

Condividi su:


In seguito allo sciopero nel pomeriggio di ieri, degli operai della ditta “Gruppo Papa Srl”, azienda sub appaltatrice dei lavori sul cantiere di Pianello della Perugia-Ancona, il committente unico “Impresa Spa” ha effettuato un bonifico alla Gruppo Papa che ha permesso all'azienda di corrispondere a tutti i dipendenti un acconto di € 1000 sul totale degli stipendi non pagati negli ultimi mesi. Inoltre, Impresa Spa ha comunicato che effettuerà un nuovo pagamento la prossima settimana, che consentirà di saldare completamente il debito verso tutti i lavoratori. In seguito allo sblocco della situazione, gli operai hanno ripreso normalmente l'attività lavorativa. “Il risultato ottenuto è evidentemente il frutto della mobilitazione e dello sciopero dei lavoratori – commentano Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Perugia – e, dunque, preannunciamo già che, in caso di nuovi ritardi nei pagamenti, i lavoratori non esiteranno ad agire di nuovo a tutela dei propri diritti. Oltre a questo – proseguono le tre organizzazioni sindacali – sollecitiamo nuovamente le istituzioni a convocare al più presto un incontro per confrontarsi sulla situazione generale dei cantieri della Quadrilatero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!