Perugia-Ancona, Anas approva progetto esecutivo per raddoppio Ss 318 a Valfabbrica - Tuttoggi.info

Perugia-Ancona, Anas approva progetto esecutivo per raddoppio Ss 318 a Valfabbrica

Redazione

Perugia-Ancona, Anas approva progetto esecutivo per raddoppio Ss 318 a Valfabbrica

Investimento da 135 milioni per raddoppiare due gallerie e due viadotti, nei prossimi mesi al via gara d'appalto per affidare i lavori
Ven, 01/02/2019 - 12:45

Condividi su:


Il Consiglio di Amministrazione di Anas (Gruppo FS Italiane) ha approvato oggi (venerdì 1 febbraio) il progetto esecutivo per il raddoppio a quattro corsie di un tratto della strada statale 318 “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) tra Valfabbrica e Casacastalda.

I lavori, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consistono nella realizzazione di una seconda carreggiata affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016, in variante al vecchio tracciato della statale. Il tratto da raddoppiare, in particolare, è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1,54 km, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 160 metri complessivi: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”.

L’intervento consentirà di innalzare ulteriormente gli standard dell’infrastruttura, dopo l’apertura al traffico della variante che ha già consentito di abbattere i tempi di percorrenza e migliorare i livelli di sicurezza bypassando i tornanti del vecchio tracciato. Inoltre consentirà di uniformare interamente a quattro corsie il tracciato umbro della direttrice Perugia-Ancona. Nei prossimi mesi sarà bandita la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. La durata complessiva di esecuzione prevista dal progetto è di 3 anni e 6 mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!