Perugia, amministrative / Anna Rita Fioroni "è vero, mi candido a sindaco" - Tuttoggi.info

Perugia, amministrative / Anna Rita Fioroni “è vero, mi candido a sindaco”

Redazione

Perugia, amministrative / Anna Rita Fioroni “è vero, mi candido a sindaco”

Mer, 29/01/2014 - 19:51

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Sono state sciolte le riserve sulla candidatura di Anna Rita Fioroni: l'ex senatrice del Pd, che venne eletta nel 2008, ha deciso di mettersi in gioco per la scelta del candidato sindaco alle amministrative di primavera prossima. Dopo la ricandidatura del sindaco uscente Boccali, e l'annuncio che anche Dramane Diego Waguè presenterà le sue linee programmatiche con Idee per Perugiail prossimo sabato, Fioroni ha dichiarato all'ANSA che “in questi ultimi mesi vari esponenti del partito locale e di categorie economiche e sociali mi stanno incoraggiando ad intraprendere questo percorso. Mi ha fatto anche molto piacere, ed è molto importante in questa scelta, aver ricevuto l'incoraggiamento e la manifestazione di stima da parte di molti cittadini“. L'ex senatrice ha poi affermato che ha deciso di mettersi “a disposizione del partito. Mi sembra che il momento richieda l'impegno di tutti che coloro, con spirito di servizio, hanno voglia di impegnarsi per il bene della città”.

Le primarie – Fioroni non esclude che la sua eventuale candidatura si potrà concretizzare soltanto attraverso le primarie: “un percorso – dice Fioroni – che non è escluso. E io sono disponibile a presentare la mia candidatura alle primarie se il partito decidera' di portarle avanti, ritenendole utili per ottenere la piu' ampia partecipazione possibile e rafforzare la nostra proposta”. Per Fioroni, le primarie “sono sicuramente il miglior strumento per recuperare il rapporto con i cittadini. Con le primarie la cittadinanza può essere chiamata anche a dare il proprio contributo di idee, per la ricerca della miglior soluzione per il futuro“. “All'esito delle primarie – conclude Fioroni – potremo affrontare con maggiore determinazione la sfida delle amministrative, definendo il percorso migliore e più efficace per il partito locale, eventualmente per la coalizione, e per il suo candidato sindaco, a prescindere da chi dovesse vincere le primarie stesse“.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!