Perugia, allunga la mano nella cassa e la tabaccaia lo prende a schiaffi / Arrestato - Tuttoggi.info

Perugia, allunga la mano nella cassa e la tabaccaia lo prende a schiaffi / Arrestato

Redazione

Perugia, allunga la mano nella cassa e la tabaccaia lo prende a schiaffi / Arrestato

Ven, 20/12/2013 - 09:59

Condividi su:


E' stato tratto in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato un 24enne folignate, residente nell’assisano, operaio, con una fedina penale non propriamente candida. Era quasi l’orario di chiusura per la proprietaria di una tabaccheria della zona perugina di Fontivegge, quando, ieri sera, le si è presentato nel locale un giovane individuo, all’apparenza innocuo.

Il giovane ha chiesto di poter acquistare un pacchetto di sigarette. All’atto del pagamento però, proprio nel momento in cui l’esercente ha aperto il registratore di cassa per dargli il resto, il ragazzo con mossa fulminea ha allungato le mani in direzione della cassa nel tentativo di appropriarsi del denaro contenuto.

Pronta ed istintiva la reazione della donna che, con altrettanto sangue freddo, ha chiuso velocemente la cassa e ha colpito con uno schiaffo la protesa mano “galeotta” dell’uomo che, impreparato a tale reazione, non ha potuto fare altro che darsela a gambe, venendo però bloccato all’esterno dell’esercizio dai militari sopraggiunti, allertati da alcuni passanti ai quali evidentemente non era passata inosservata la dinamica del fatto.

Assolte le formalità di rito, l’aspirante ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando Provinciale di Perugia, in attesa di essere processato per direttissima dall’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!