Perugia, all'esame di guida con cellulare e auricolari | Giovane denunciato - Tuttoggi.info

Perugia, all’esame di guida con cellulare e auricolari | Giovane denunciato

Redazione

Perugia, all’esame di guida con cellulare e auricolari | Giovane denunciato

Sab, 10/06/2023 - 15:36

Condividi su:


Cerca di barare all'esame della patente, ma viene denunciato. 24enne trovato in possesso di cellulare e auricolari

Ieri, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile dove il personale addetto alla vigilanza aveva segnalato una persona sospetta durante lo svolgimento degli esami teorici per il conseguimento della patente di guida. Grazie alla collaborazione del personale della Motorizzazione e dei vigilanti, gli agenti hanno individuato il 24enne di nazionalità albanese che aveva insospettito il personale della sicurezza che, nel corso dei controlli al metal-detector, aveva riscontrato la presenza di metalli nascosti tra gli indumenti.

Cellulare e auricolare all’esame della patente

Il ragazzo, infatti, sottoposto a controllo da parte degli agenti delle Volanti, è stato trovato in possesso di un cellulare e di un auricolare occultati sotto la maglia. Il dispositivo, verosimilmente, consentiva all’uomo di comunicare con un complice all’esterno della struttura che gli forniva le risposte esatte ai quiz. Dalle ulteriori verifiche sulla scheda dell’esame, è emerso che il 24enne aveva superato la prova scritta per il conseguimento della patente di categoria “C”.

Ragazzo denunciato

Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per tentata truffa per il conseguimento della patente di guida e per violazione della Legge del 19 aprile 1925, n. 475.

Il telefono e l’auricolare utilizzati sono stati, invece, sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!