Perugia, allarme pacco bomba ma è procurato allarme - Tuttoggi

Perugia, allarme pacco bomba ma è procurato allarme

Redazione

Perugia, allarme pacco bomba ma è procurato allarme

La segnalazione scatta in via Cialdini e sul posto arrivano polizia e artificieri dei carabinieri
Lun, 22/09/2014 - 15:13

Condividi su:


Non un ordigno bensì il bilancino di precisione di qualche pusher. E’ quanto accaduto nel pomeriggio a Perugia quando la volante si è recata in Via Cialdini, in quanto era stata segnalata la presenza di un pacchetto sospetto occultato tra alcune piante rampicanti.

Gli agenti, hanno visto che l’oggetto era sigillato e hanno immaginato che all’interno vi fosse dello stupefacente e hanno iniziato ad aprire l’involucro. Tuttavia, a dispetto delle previsioni, hanno subito intravisto un oggetto metallico, dotato di tasti di colore grigio. Pertanto, non potendo escludere che si trattasse di un congegno esplosivo, non hanno terminato di aprire il pacchetto, ma lo hanno prelevato con grande cautela e portato in un luogo meno densamente frequentato. Così, hanno raggiunto i giardini della Canapina e chiesto l’intervento di personale del nucleo degli artificieri dell’Arma dei Carabinieri.

I militari, giunti sul posto, hanno accertato che si trattava non di un ordigno, ma di un rudimentale bilancino di precisione, oggetto normalmente utilizzato da pusher, di cui, evidentemente, qualcuno si era voluto disfare. A questo punto, la Polizia ha sequestrato l’oggetto ed avviato un procedimento a carico di ignoti, ipotizzando il reato di procurato allarme.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!