Perugia, a Palazzo Gallenga convegno su “Privacy and Security in Social Media”

Perugia, a Palazzo Gallenga convegno su “Privacy and Security in Social Media”

La Polizia di Stato celebra i vent’anni dalla nascita del Servizio di Polizia Postale e Comunicazioni


share

Nel pomeriggio del 18 luglio u.s., a Roma, nella splendida cornice del complesso “La Lanterna“, La Polizia di Stato ha celebrato i vent’anni dalla nascita del Servizio di Polizia Postale e Comunicazioni, producendo anche, tra le altre iniziative, un docufilm  prodotto dal regista Stefano Ribaldi  che racconta le varie attività della Specialità della Polizia di Stato,  parallele all’esplosione della moderna digitalizzazione e visibile in fondo all’articolo.

A Perugia la ricorrenza  verrà  celebrata  mercoledì   24 ottobre p.v.,  dalle ore 9.30,  presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga;  nel corso del convegno dal titolo “Privacy and Security in Social Media”  si discuterà, con l’intervento di autorevoli relatori,  dell’uso corretto e consapevole delle tecnologie e dei social  network.

Il convegno sarà introdotto dal Rettore dell’Università per Stranieri Giovanni PACIULLO, dal Presidente Nazionale ANCRI Tommaso BOCE, dal Questore di Perugia Giuseppe BISOGNO e dal Prefetto di Perugia Claudio SGARAGLIA.

Al termine degli interventi (alle ore 10.30), il  giornalista ANSA Claudio SEBASTIANI modererà  una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e della Comunicazioni di Perugia  Dr.ssa Anna Lisa LILLINI, il Sostituto Procuratore del Tribunale di Perugia Mario FORMISANO, il Responsabile per la Polizia Postale delle campagne educative  rivolte ai minori -tra cui  “Una vita da social” – Marco Valerio CERVELLINI e il Responsabile dei rapporti istituzionali e degli affari regolamentari di Facebook in Italia, Grecia, Cipro e Malta  Laura BONONCINI.

Il dibattito vedrà la partecipazione di studenti del Corso di Scienze della Comunicazione dell’Ateneo perugino e di alunni  di Istituti  Superiori del capoluogo.

L’evento è stato organizzato dalla Polizia di Stato, con il patrocinio dell’Università per Stranieri e della Delegazione Regionale di Foligno dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana).

share

Commenti

Stampa