Perugia, 500 kg di uccelli morti nelle valigie: fermati tre cacciatori all'aeroporto - Foto - Tuttoggi.info

Perugia, 500 kg di uccelli morti nelle valigie: fermati tre cacciatori all'aeroporto – Foto

Redazione

Perugia, 500 kg di uccelli morti nelle valigie: fermati tre cacciatori all'aeroporto – Foto

Mar, 15/11/2011 - 14:58

Condividi su:


Un'infinità di selvaggina, abbattuta in Albania in modo illegale, è stata trovata in tre borsoni di altrettanti cacciatori appena atterrati all'aeroporto di Sant'Egidio con il volo proveniente da Tirana. Secondo quanto riferito dalla Dalla Guardia di Finanza, uno dei militari preposti ai normali controlli di frontiera ha aprero il primo dei tra borsoni, trovandovi all'interno allodole, quaglie e storni. Il controllo su tutti e tre i borsoni ha permesso alla Gdf di porre sotto sequestro 500 kg di selvaggina, importata in Italia in violazione alla normativa vigente, che vieta l'introduzione nel territorio nazionale di prodotti di origine animale. I tre uomini fermati con i tre borsoni sono stati identificati in tre cacciatori, spiega la Gdf, di cui uno italiano e gli altri due di nazionalità albanese, intenzionati a contrabbandare la cacciagione. Sul posto è intervenuto anche personale specializzato del Corpo Forestale dello Stato, in quanto si tratta di selvaggina di specie protetta abbattuta in modo illegale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!