Perugia, 4 arresti per droga e violenza | Il più "vecchio" ha 34 anni - Tuttoggi.info

Perugia, 4 arresti per droga e violenza | Il più “vecchio” ha 34 anni

Redazione

Perugia, 4 arresti per droga e violenza | Il più “vecchio” ha 34 anni

Tra i fermati anche un perugino trovato con 20 grammi di cocaina
Lun, 11/01/2016 - 17:20

Condividi su:


Quattro arresti per detenzione finalizzata allo spaccio di droga, violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale e violazione della normativa sull’immigrazione. E’ questo il bilancio dell’attività dei carabinieri di Perugia nelle ultime ore. 

In particolare, un tunisino di 21 anni, nullafacente, senza fissa dimora, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale è stato arrestato per detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. I militari del pronto intervento radiomobile di Perugia, su segnalazione di un residente che aveva notato un’attività di spaccio in una strada del quartiere Fontivegge, sono intervenuti nella zona indicata, dove hanno identificato e sottoposto a perquisizione personale il sospettato rinvenendo 3 bustine di cellophane, contenenti complessivamente 4 grammi di cocaina, due telefoni cellulari e una somma contante di 215 euro, provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato arrestato, mentre i reperti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

Un perugino di 34 anni, nullafacente, tossicodipendente, con precedenti specifici, è stato arrestato per essersi reso responsabile di detenzione illecita di stupefacenti finalizzata allo spaccio. Nello specifico, i militari sono intervenuti in una privata abitazione, dove il giovane, dopo essersi rinchiuso nel bagno, aveva abusato di sostanze stupefacenti perdendo coscienza. Gli operanti, nel corso del sopralluogo, hanno rinvenuto addosso al ragazzo un involucro in cellophane, contenente 20 grammi di cocaina. Dalla successiva perquisizione dell’abitazione, poi, è stato trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e tre telefoni cellulari. Sono scattate subito le manette per il giovane perugino che è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre la droga e i reperti sono stati sequestrati.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio un albanese di 22 anni, nullafacente, senza fissa dimora, irregolare è stato  arrestato per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Fermato in un posto di controllo alla guida dell’autovettura, il giovane, durante le verifiche di rito, ha mostrato un certo nervosismo e insofferenza tale da indurre gli operatori ad approfondire gli accertamenti. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare i militari hanno rinvenuto 6 ovuli in cellophane contenenti 3,5 grammi di cocaina, occultati sotto il posacenere della macchina, mentre il fermato aveva nella sua disponibilità la somma contante di circa 780,00 euro, quale provento illecito dell’attività di spaccio e due telefoni cellulari. Terminate le formalità di rito l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione della competente A.G.

Nel corso della notte appena trascorsa, infine, un albanese di 23 anni, nullafacente e irregolare sul territorio dello Stato, noto alle forze dell’ordine per essersi reso responsabile di reati in materia di spaccio di stupefacenti, è stato tratto in arresto per detenzione e traffico di stupefacenti e per aver violato la normativa sull’immigrazione. Durante un normale servizio perlustrativo è stato fermato dai militari a bordo di un’autovettura con targa straniera, e poiché ha subito assunto un comportamento nervoso, gli operanti lo hanno sottoposto a perquisizione, rinvenendogli occultati in bocca due involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 2 grammi, nonché la somma di euro 180,00 circa, provento dello spaccio. Approfonditi poi gli accertamenti, è emerso che il giovane albanese aveva fatto rientro illegalmente sul territorio nazionale, dopo esserne stato espulso il 14 agosto 2015 dalla Questura di Perugia. E’ stato perciò arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!