Perugia 1416, Emily Menichetti è la prima dama del Rione Sant'Angelo - Tuttoggi.info

Perugia 1416, Emily Menichetti è la prima dama del Rione Sant’Angelo

Redazione

Perugia 1416, Emily Menichetti è la prima dama del Rione Sant’Angelo

La Menichetti ha sfidato le altre sette candidate, molte perugine doc, altre anche provenienti da lontano, tutte però profondamente legate al rione
Lun, 06/05/2019 - 10:08

Condividi su:


Anche Sant’Angelo ha scelto la sua prima dama che sfilerà per il Rione nel corteo storico di Perugia 1416, durante la rievocazione di giugno (dal 14 al 16). È Emily Menichetti, 31 anni, infermiera che studia per la seconda laurea, amante dei viaggi e degli animali, appassionata di sport e di musica.

«Sono felice, questo è un momento bellissimo, non mi aspettavo di vincere, ma sono onorata di partecipare come prima dama, spero di celebrare il mio rione nella giusta maniera», ha commentato emozionata appena eletta, avvolta dalla calorosa cerimonia organizzata dai suoi rionali alla Domus Pauperum di Corso Garibaldi. Ha sfidato le altre sette candidate, molte perugine doc, altre anche provenienti da lontano, tutte però profondamente legate al rione, ai suoi luoghi e ai suoi abitanti: Roberta Fucelli. Beatrice Morlunghi, Cecilia Mariotti, Patrizia Petroni, Harmony Dolciami, Annalaura Chilosi e Violetta Raclan.

Dopo l’elezione, l’evento è proseguito con un momento conviviale a buffet nella sede del Rione, in via dei Pellari, 16. A fare da collante, tra buon cibo e vino, sono stati come sempre la voglia di socializzare, di condividere e portare avanti iniziative per amore della propria città. Di festeggiare insieme ai rionali delle altre Porte, per l’occasione presenti accanto a tanti altri simpatizzanti di Perugia 1416, compresa la presidente dell’associazione, Teresa Severini, ben lieta di condividere questi momenti di gioia con tanti cittadini.

Prossimo appuntamento, e ultimo, dedicato all’elezione delle prime dame, è quello del Magnifico Rione di Porta Eburnea: l’11 maggio, dalle 17, alla Città della Domenica, con cena a buffet e intrattenimento danzante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!