Perugia 1416, Angelica Giaggiolo è la prima dama di Porta Sole - Tuttoggi.info

Perugia 1416, Angelica Giaggiolo è la prima dama di Porta Sole

Redazione

Perugia 1416, Angelica Giaggiolo è la prima dama di Porta Sole

Sfilerà per il Rione nella quarta edizione, dal 14 al 16 giugno
Sab, 06/04/2019 - 12:31

Condividi su:


È Angelica Giaggiolo la prima dama del Magnifico Rione di Porta Sole. Di Monteluce, trent’anni, occhi e capelli castani, laureata in legge, consulente finanziario, si è aggiudicata il titolo sfidando Costanza Buonanno, Alessandra Mattiacci, Martina Molinari e Barbara Pirisinu.

Nella suggestiva cornice del Castello di Monterone, hanno sfilato indossando i vestiti messi a disposizione dalla sartoria l’Arlecchino di Ponte Valleceppi, innanzi all’assemblea dei soci del Rione, presentandosi ai rionali e spiegando il motivo della loro candidatura. All’esito della votazione, l’assemblea, che ha valutato le dame apprezzandone non soltanto la bellezza, ha deliberato di far partecipare comunque tutte le concorrenti in lizza al corteo storico di Perugia 1416, che si terrà a giugno.

Presenti all’evento, allietato dai musici del Rione, anche la prima dama dell’edizione 2016, Marina Nenci, e la prima dama uscente, Annalisa Mierla, che ha passato il testimone, congratulandosi con la neo eletta. La serata è proseguita con un momento conviviale, festeggiando la vincitrice e brindando con l’auspicio di replicare la vittoria del Palio incassata lo scorso anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!