Perseguita l'ex convivente e l'amico di lei / Arrestato stalker 37enne - Tuttoggi.info

Perseguita l’ex convivente e l’amico di lei / Arrestato stalker 37enne

Redazione

Perseguita l’ex convivente e l’amico di lei / Arrestato stalker 37enne

La caccia all'uomo si è conclusa dopo 5 giorni con un blitz notturno in una casa di Ponte Felcino / Considerata la sua pericolosità il G.I.P. ha disposto direttamente la custodia in carcere
Sab, 28/03/2015 - 13:21

Condividi su:


Dopo cinque giorni di ininterrotte ricerche la Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P del Tribunale di Perugia nei confronti di un pluripregiudicato perugino, da anni residente in un comune della zona lacustre, già condannato per stalking.

La caccia all’uomo si sarebbe conclusa con un blitz notturno degli investigatori della Squadra Mobile in una abitazione di Ponte Felcino, residenza di un insospettabile incensurato, dove il pregiudicato, ritenuto particolarmente pericoloso e incline alla violenza, è stato ritrovato.

L’uomo, noto agli investigatori per una lunga lista di reati e più volte indagato per i medesimi fatti, di recente aveva ricominciato ad operare una vera e propria persecuzione nei confronti della ex convivente, fatta di pedinamenti, attese all’uscita del posto di lavoro, appostamenti per vederla alla fine del turno e inseguimenti in auto; con queste azioni ripetute, lo stalker impediva alla donna di svolgere serenamente le proprie attività quotidiane, generando in lei un permanente stato di ansia.

Non contento, l’uomo avrebbe anche iniziato a pedinare anche un amico della ex, ritenuto da lui responsabile della fine del rapporto con la sua amata, attribuendogli anche la responsabilità dell’anno di carcere già scontato; in più occasioni lo aveva infatti minacciato affrontandolo personalmente.

Il P.M, per tutelare le vittime, ha quindi richiesto al G.I.P. direttamente la misura della custodia cautelare in carcere. Quest’ultimo ha concordato il trasferimento a Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!