"Permessi rosa" a neo mamme per parcheggiare gratis . La nuova proposta di Martellini - Tuttoggi.info

“Permessi rosa” a neo mamme per parcheggiare gratis . La nuova proposta di Martellini

Redazione

“Permessi rosa” a neo mamme per parcheggiare gratis . La nuova proposta di Martellini

Gio, 22/03/2012 - 09:12

Condividi su:


L’amministrazione comunale ha deciso di non adottare la proposta, già fatta dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Martellini di istituire i parcheggi rosa perché già in vigore un regolamento che prevede il rilascio di un permesso per le neo mamme che consente la circolazione e la sosta in tutta la zona a traffico limitato. Martellini chiede ora di rendere attivi dei “permessi rosa”, riservati alle donne in stato di gravidanza e alle neo mamme, nel periodo che va dal quinto mese di gravidanza fino al quinto mese di vita del nascituro. Tali agevolazioni dovranno prevedere la sosta gratuita su tutte le strisce blu, la sosta illimitata negli stalli a disco orario e la sosta nei parcheggi della mobilità alternativa. I permessi potranno essere rilasciati dal competente ufficio comunale a tutte le donne che ne faranno richiesta, al fine di fornire un servizio più attento alle esigenze delle neo mamme residenti nel comune di Spoleto. “Si tratta spiega – Martellini – di un gesto di civiltà che qualche comune ha già adottato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!