Perini e Costanzi portano a casa l'oro per la X2 Spoleto al 40° Campionato Nazionale CSEN di Judo - Tuttoggi.info

Perini e Costanzi portano a casa l’oro per la X2 Spoleto al 40° Campionato Nazionale CSEN di Judo

Redazione

Perini e Costanzi portano a casa l’oro per la X2 Spoleto al 40° Campionato Nazionale CSEN di Judo

Lun, 10/11/2025 - 13:05

Condividi su:


Riccione, 8-9 novembre 2025 – Due splendide medaglie d’oro per la X2 Spoleto al 40° Campionato Nazionale CSEN di Judo, disputato lo scorso weekend al PlayHall di Riccione. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Niccolò Perini e Roberto Costanzi, protagonisti di prestazioni di altissimo livello nelle rispettive categorie.

Ad aprire i giochi è stato Niccolò Perini, che nella categoria Senior -73 kg cinture nere ha dominato tre incontri consecutivi, tutti vinti per ippon prima del limite, dimostrando una netta superiorità tecnica e tattica. Perini, al rientro dopo oltre cinque anni di assenza dalle competizioni, ha mostrato una forma eccellente e una grande lucidità sul tatami, suggellando così un ritorno trionfale nei palazzetti italiani.

Subito dopo è toccato a Roberto Costanzi, al suo esordio ufficiale come Master, nella categoria M4/M5 fino a cintura marrone (nonostante l’età da M7). Per lui una gara intensa e ricca di emozioni: due incontri vinti, il primo dei quali in rimonta dopo un avvio in salita. Sotto di wazari e yuko in presa a terra, Costanzi è riuscito a liberarsi a pochi secondi dal termine, ribaltando la situazione con due proiezioni di grande precisione. Nel golden score non ha lasciato spazio all’avversario, piazzando la tecnica vincente da ippon che gli è valsa il titolo di campione nazionale CSEN e la conquista della cintura nera.

Grande soddisfazione in casa X2 Spoleto e del tecnico Leonardo Perini, che conferma la qualità del proprio lavoro e l’impegno costante nella crescita degli atleti. I due judoka spoletini sono stati premiati dal Presidente del Comitato Umbro CSEN, Fabrizio Paffarini, e dal Responsabile Nazionale Judo CSEN, Franco Penna.

Un risultato che porta ancora una volta in alto il nome di Spoleto e dell’Umbria nel panorama del judo nazionale, dimostrando come la passione e la dedizione possano continuare a produrre eccellenze sportive di cui la comunità può andare fiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!