Pericoloso pluripregiudicato arrestato a Perugia / Tra Elce e Rimbocchi con 9mila euro e 270 grammi di cocaina - Tuttoggi.info

Pericoloso pluripregiudicato arrestato a Perugia / Tra Elce e Rimbocchi con 9mila euro e 270 grammi di cocaina

Redazione

Pericoloso pluripregiudicato arrestato a Perugia / Tra Elce e Rimbocchi con 9mila euro e 270 grammi di cocaina

Era già stato arrestato per immigrazione clandestina / Ora è a Capanne
Gio, 26/06/2014 - 12:23

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 25 giugno), gli uomini della Sezione “Criminalità Organizzata”, diretti dal Dott. Marco Chiacchiera e coordinati sul campo dal Dott. Piero Corona, hanno assicurato alla giustizia, con una brillante operazione di polizia giudiziaria, un pluripregiudicato di origine albanese domiciliato a Perugia, sul quale pendeva un provvedimento di condanna definitivo.

Nello specifico, gli agenti della “Criminalità Organizzata”, sezione competente alla ricerca ed alla cattura dei latitanti e dei soggetti comunque destinatari di ordini di cattura, hanno fatto irruzione presso l’abitazione di K. D., albanese 34enne, a carico del quale la Procura della Repubblica di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali aveva emesso, lo scorso 4 giugno 2013, un provvedimento di “ripristino” di un precedente ordine di carcerazione inizialmente sospeso, per l’espiazione di una condanna definitiva pari a 3 anni di reclusione oltre al pagamento di Euro 12000 di multa per la violazione dell’art. 73 del DPR. 309 del 1990. Il giovane albanese, nel gennaio 2011, venne tratto in arresto in flagranza di reato in quanto sorpreso con 270 grammi di cocaina e di 9000 euro in contanti, rispettivamente merce e ricavo della sua intensa attività di spaccio all’ingrosso di sostanze stupefacenti in zona “Elce-Rimbocchi”. Sempre nell’ambito del medesimo procedimento il pregiudicato, al momento della cattura, era già sottoposto ad una misura detentiva domiciliare.

Svariati i precedenti penali, in particolare per droga ma anche per la sua posizione irregolare sul territorio dello Stato: oltre ai vari arresti per spaccio, infatti, K. D.  si era distinto per una particolare predisposizione alla violazione delle norme sull’immigrazione clandestina, essendo stato arrestato per questo reato sia a Chioggia nel 2011 che a Poggio Mirteto (Ri) nell’anno precedente. Il giovane, dopo la formalizzazione della cattura, è stato accompagnato a Capanne dove dovrà scontare un residuo di anni 1 e mesi 11.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!