Perde la moglie e a 70 anni dilapida un patrimonio e picchia i familiari - Tuttoggi.info

Perde la moglie e a 70 anni dilapida un patrimonio e picchia i familiari

Redazione

Perde la moglie e a 70 anni dilapida un patrimonio e picchia i familiari

La polizia gli sequestra le armi, l'anziano vittima di una gravissima forma di ludopatia
Ven, 26/02/2016 - 19:25

Condividi su:


Ha condotto un tenore di vita irreprensibile sino ai 70 anni, quando ha avuto un grave dispiacere per il lutto improvviso della perdita della moglie. Da quella data ha avviato una serie di anomalie comportamentali non notate immediatamente dai familiari.

Solo dopo alcuni mesi, all’arrivo delle prime bollette non pagate, si sono insospettiti e hanno cominciato ad indagare scoprendo una realtà impressionate: in pochi mesi aveva dilapidato un patrimonio con il gioco d’azzardo, specie con le videolottery. A questo punto è nata la sincera preoccupazione per la sua passione per le armi che da tempo deteneva  per la caccia. Inevitabile una segnalazione in Questura ove sono stati denunciati anche gli episodi violenti che l’uomo, inspiegabilmente, aveva iniziato a compiere nei confronti dei familiari che tentavano di ricondurlo alla retta via.

Mentre nei suoi confronti veniva presa denuncia per percosse, minacce in danno dei familiari,  in tutta fretta, i Poliziotti sono andati nella sua abitazione a prelevare quelle armi che i familiari avevano segnalato essere in possesso dell’uomo. La perquisizione ha consentito di prelevare i due fucili, i sette coltelli, l’ascia e 300 cartucce legittimamente detenuti; è stata rinvenuta anche una pistola e un fucile mai segnalati alla Autorità di P.S. : per queste è stato denunciato anche per detenzione abusiva di armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!