Percorso verde intitolato a Leonardo Cenci, c'è l'ok della Prefettura - Tuttoggi.info

Percorso verde intitolato a Leonardo Cenci, c’è l’ok della Prefettura

Redazione

Percorso verde intitolato a Leonardo Cenci, c’è l’ok della Prefettura

Prefettura di Perugia approva la deroga per intitolare il percorso verde a Leo. Romizi e Waguè "Giusto riconoscimento della città per tutto quello che ha fatto e rappresentato"
Ven, 15/03/2019 - 14:26

Condividi su:


Anche l’ultimo passaggio burocratico necessario è stato compiuto: il percorso verde di Pian di Massiano può essere dedicato a Leonardo Cenci. La Prefettura di Perugia, infatti, ha approvato la deroga necessaria all’intitolazione (da norma prevista solo dopo 10 anni dalla scomparsa di una persona), dando quindi il suo via libera nonostante Leo sia scomparso da nemmeno due mesi.

 “Siamo molto contenti – hanno detto il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Dramane Wagué, che fin dall’inizio hanno caldeggiato l’intitolazione – di poter dare risposta a quanto la città stessa ha chiesto con la petizione. Ringraziamo tutti i soggetti che hanno reso possibile questo risultato, in particolare il Prefetto di Perugia che ha approvato la deroga in così breve tempo, rilevando l’eccezionalità del caso. Riteniamo che questo possa essere il giusto riconoscimento di Perugia a Leonardo Cenci per tutto quello che ha fatto e rappresentato. Il prossimo passo – hanno concluso – sarà, dunque, quello di fissare quanto prima la cerimonia per rendere questo omaggio a Leo, alla presenza della sua famiglia, dell’associazone Avanti Tutta, della Prefettura e di tutte le altre istituzioni cittadine, della città intera”.


Per favore non sciupiamo il sogno di Leonardo Cenci


La proposta dell’intitolazione del percorso verde a Leonardo Cenci era nata da una petizione popolare ed era stata approvata sia dalla commissione toponomastica, lo scorso 20 febbraio, sia dalla giunta, una settimana dopo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!