Perche’ la tua azienda consuma molta energia? E' arrivato il momento di scoprirlo con Egenera - Tuttoggi.info

Perche’ la tua azienda consuma molta energia? E' arrivato il momento di scoprirlo con Egenera

Redazione

Perche’ la tua azienda consuma molta energia? E' arrivato il momento di scoprirlo con Egenera

Mar, 11/12/2012 - 11:00

Condividi su:


I consumi energetici costituiscono una tra le principali fonti di costo per l’azienda o la struttura ricettiva. Le attuali condizioni del mercato impongono di ricercare il miglioramento della competitività attraverso azioni di Risparmio e Ottimizzazione. Si tratta di un'esigenza condivisa da numerose imprese che prevedono produzioni altamente energivore. Un contenimento dei costi energetici, che non pregiudichi la funzionalità e l’efficienza dei processi produttivi, rappresenta quindi una necessità per mantenere elevata la propria competitività sul mercato, abbattendo in maniera sensibile i costi derivanti dal consumo energetico, congiuntamente alla riduzione delle emissioni inquinanti. Egenera, grazie al suo network di professionisti e ai suoi strumenti tecnologicamente innovativi, compie un approfondito profilo energetico della vostra struttura, in modo da programmare azioni correttive volte al risparmio e all’ottimizzazione. Nel contesto del servizio offerto viene assegnato un Energy Manager che, condividendo la politica energetica dell’azienda e lavorando con precise responsabilità, affianca assiduamente i responsabili designati dall’Amministrazione stessa, anche con lo scopo di renderli il più competenti ed autonomi possibile. Il servizio è correlato a un insieme di elementi coordinati quali, professionalità del personale, strumentazione informatica specifica, supporto operativo e consulenza e consiste, nella sostanza, delle seguenti 5 componenti:

  • Affidamento Energy Manager
  • Compilazione scheda tecnica
  • Presentazione proposta personalizzata
  • Installazione sensori e customizzazione software di monitoraggio (RISE)
  • Presentazione proposta azioni correttive
  • Supporto ai Bandi e alla Comunicazione

Nell’ambito dell’Audit Energetico, Egenera ha sviluppato e registrato il RISE (Remote Instrument to Save Energy): un sistema di monitoraggio e di gestione in real-time delle utenze e dei carichi energetici, applicabile ad una singola struttura o a un complesso di edifici e linee di consumo. Tramite l’installazione di sensori wireless e l'interfaccia web, l'utente ha la possibilità di visualizzare i dati in real-time. I grafici sviluppati, acquisendo i dati dei sensori, possono essere disposti all'interno del software in modo da poterne così leggere i valori o istantaneamente o confrontarne i dati. I primi 10 utenti che prenoteranno la consulenza dell’ Energy Manager Egenera avranno diritto ad uno sconto del 25% sull’Analisi energetica. Per la prenotazione della consulenza: www.egenera.it/promozioni/risparmio-industriale

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!