Per rubare alcol prende al collo guardia giurata | Arrestato minore - Tuttoggi.info

Per rubare alcol prende al collo guardia giurata | Arrestato minore

Redazione

Per rubare alcol prende al collo guardia giurata | Arrestato minore

Afferra guardia giurata al collo per consentire all'amico di scappare con le bottiglie di alcol rubate. Arrestato 17enne
Mer, 25/06/2025 - 16:49

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 giugno, i Carabinieri di Terni hanno arrestato un 17enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’attività è scaturita da una segnalazione al 112 da parte di personale addetto alla vigilanza di un supermercato del centro ternano che aveva notato due giovani aggirarsi con fare sospetto tra le corsie delle bevande alcoliche, prelevando alcune bottiglie e riponendole all’interno di uno zaino.

Per rubare alcol ‘strozza’ guardia giurata

Giunti alla barriera delle casse, alla richiesta del personale di mostrare il contenuto dello zaino, uno dei due giovani ha spintonato la guardia giurata, afferrandola per il collo, per impedire che potesse richiedere aiuto mediante il cellulare ma soprattutto per consentire al complice di darsi alla fuga con l’intera refurtiva.

Botte ai Carabinieri

L’immediato intervento della pattuglia dei Carabinieri ha consentito ai militari di bloccare il giovane aggressore che, tuttavia, anziché placarsi, ha spintonato e cercato di colpire anche i Carabinieri, minacciandoli e riuscendo a sferrare un calcio al piede di uno dei due militari che comunque non ha riportato lesioni. Per il giovane, poi identificato in un 17enne, è scattato così l’arresto ed il successivo accompagnamento presso l’Istituto Penale per Minorenni di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida svoltasi lunedì scorso, all’esito della quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’affidamento del minore ad una comunità. Le indagini proseguono ai fini dell’identificazione del complice datosi alla fuga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!