PER L'EPIFANIA BEFANE, GIOCHI IN STRADA E INVENTAFAVOLE - Tuttoggi.info

PER L'EPIFANIA BEFANE, GIOCHI IN STRADA E INVENTAFAVOLE

Redazione

PER L'EPIFANIA BEFANE, GIOCHI IN STRADA E INVENTAFAVOLE

Mer, 02/01/2008 - 14:43

Condividi su:


Quest'anno il calendario degli eventi invernali si arricchisce di un nuovo appuntamento dedicato ai bambini. Oltre il tradizionale incontro con le befane e i giochi di strada allestiti dai Vigili del Fuoco, al Teatrino delle Sei (Piazza della Signoria) alle ore 15,30 il prossimo 6 Gennaio è in programma “L'INVENTAFAVOLE”, uno spettacolo, così come recita il sottotitolo, dedicato ai bambini di tutte le età.L'inventafavole è un gioco teatrale ideato da Claudio Pallottini – giovane ed affermato autore teatrale e televisivo, collaboratore assiduo di Gigi Proietti – e condotto da Andrea De Manincor e Silvio Truccano con la regia di Nicoletta Vicentini.

Lo spettacolo, che è già stato rappresentato con successo a Verona e a Roma, ha come caratteristica essenziale l'interattività. I bambini non sono soltanto spettatori di un gioco teatrale costruito per loro, ne sono anche gli autori e gli ispiratori e collaborano, momento per momento, con gli attori. Tutto parte da un mazzo di carte speciali, che rappresentano luoghi e personaggi tipici delle fiabe: il re, la strega, il mago, la principessa, il castello incantato, il bosco. I bambini pescano a caso nel mazzo una figura che dà il via al primo capitolo della storia, innescando un gioco di improvvisazione, portato avanti dagli attori e dagli stessi bambini, assecondando la casualità del gioco delle carte in una sorta di storia infinita imprevedibile e divertente, fino al classico “E vissero per sempre felici e contenti”.Al termine dello spettacolo sarà possibile acquistare il prezioso mazzo di carte per continuare e reinventare il gioco in famiglia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!