Per le politiche sociali il Governo nazionale taglia il 93% dei fondi destinati a Foligno -

Per le politiche sociali il Governo nazionale taglia il 93% dei fondi destinati a Foligno

Redazione

Per le politiche sociali il Governo nazionale taglia il 93% dei fondi destinati a Foligno

Gio, 31/01/2013 - 14:21

Condividi su:


Cla.Bi.

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Foligno, Christian Napolitano, lancia l'allarme: le risorse destinate alla zona sociale n.8 saranno ridotte del 93%. “Le risorse del fondo nazionale politiche sociali che verranno trasferite al nostro territorio – fa sapere – lo scorso anno ammontavano a 284.429,95 euro, peraltro – sottolinea Napolitano – già tagliate rispetto agli anni precedenti. Per il 2013, secondo una prima stima fatta dagli uffici – anticipa – saranno appena 19.948,69 euro, con un taglio di oltre il 93% dei fondi destinati al sociale. Una cifra – commenta – che non esito a definire ridicola, rispetto al fabbisogno del nostro territorio e alla mole di interventi e di servizi garantiti in tutti questi anni”. Dovrebbe invecere restare invariato – sebbene con una lieve flessione – il trasferimento della Regione Umbria, che passerebbe dagli 808.840,66 euro dello scorso anno, agli attuali 786.372,86 euro. “Nel sottolineare l’alto senso di responsabilità e coraggio della giunta regionale – dice ancora Napolitano – che, nonostante i continui tagli, dimostra con atti concreti di voler difendere lo stato sociale strutturato in Umbria, non posso, non dare un giudizio pesantissimo sull’operato del governo nazionale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!