PER IL TRADIZIONALE GIRO DEI PRESEPI DA NON MANCARE QUELLI IN BASSA VALNERINA - Tuttoggi.info

PER IL TRADIZIONALE GIRO DEI PRESEPI DA NON MANCARE QUELLI IN BASSA VALNERINA

Redazione

PER IL TRADIZIONALE GIRO DEI PRESEPI DA NON MANCARE QUELLI IN BASSA VALNERINA

Gio, 24/12/2009 - 14:01

Condividi su:


Una delle cose da fare in questi giorni, è quella di girare per presepi. Eccone alcuni dislocati lungo la bassa Valnerina.

  • FERENTILLO
  • Fino al 31 gennaio, orario: festivi 15-19; feriali 16-18. Chiesa di Santa Maria Presepe artistico multiscenico animato con narrazione dei passi del Vangelo di Luca, evidenziati da luce, fumo e movimenti. Il presepe ha vinto la decima edizione del concorso nazionale “Praesepium Italie”.

  • MONTEFRANCO
  • Dal 24 dicembre al 31 gennaio (giorni festivi) orario: 14-20; nei giorni feriali telefonare al numero 0744389268. Il presepe è realizzato da Giuseppe Romani, maestro orologiaio; ha una prospettiva che, attraverso un gioco di specchi, crea una profondità di circa 50-60 metri; ci sono gli effetti speciali del giorno, della notte, della neve, dell'arcobaleno ed altri ancora, effetti acustici emovimentazione dei personaggi.

  • TORREORSINA (Terni)Fino al 6 gennaio, centro storico di Torreorsina Presepe a grandezza naturale realizzato in paglia e legno, dagli artigiani del luogo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!