Una serata speciale, per un compleanno speciale. Quello di Maria Ynmaculada Hernandez Tirado che per festeggiarlo ha voluto vicino a sé i suoi amici e parenti più cari. L'affascinante italo-venezuelana, molto conosciuta e stimata in città per la sua attività in favore dello Sportello interculturale, ha scelto per l'occasione la suggestiva cornice de “Il Capanno”, il noto ristorante gestito da Mauro Rastelli con il sempre prezioso contributo di mamma Angela, imbattibile ai fornelli quando si tratta di piatti tipici umbri.
Le piacevoli sorprese per Maria sono cominciate un paio di giorni prima, quando alla sua porta ha bussato il figlio Cristian con la moglie e il primogenito Maximo: un lungo volo dal Venezuela per festeggiare l'adorata mamma e riunire così la famiglia. Insieme a loro, alla seconda figlia Marifell e alla sorella Luisa, Maria ha fatto gli onori di casa.
Fra i presenti monsignor Eugenio Bartoli del Centro Italiano di Solidarietà, l'avvocato Salvatore Finocchi con la moglie, il regista Stefano Alleva con la moglie e attrice Eva Spadlo.
A metà serata il ristorante è stato avvolto dalle note di un gruppo di Mariachi, giunti appositamente da Roma e che hanno così idealmente avvicinato la terra di origine di Maria a Spoleto. Dopo il taglio della torta e il volo di alcuni palloncini colorati e una piccola mongolfiera illuminata, si sono aperte le danze alle quali nessuno ha saputo resistere. A cominciare dal sempreverde avvocato Finocchi che, impeccabile come sempre, si è concesso qualche passo con la festeggiata. Ad intrattenere grandi e piccini ci ha pensato il giovane e promettente prestigiatore spoletino Giulio Minci.
A Maria, ormai spoletina doc, e ovviamente anche alla sorella gemella Denise, che ha festeggiato il compleanno in Venezuela con i propri familiari, gli Auguri della redazione di Tuttoggi.info.
Video