Per il 2021 l’Automobile club di Perugia propone un calendario antologico - Tuttoggi.info

Per il 2021 l’Automobile club di Perugia propone un calendario antologico

Redazione

Per il 2021 l’Automobile club di Perugia propone un calendario antologico

Lun, 28/12/2020 - 22:17

Condividi su:


Le fotografie di Luigi Gargiulo sono state scattate nel corso degli anni e riproposte. Il messaggio che lo accompagna è di ottimismo con l’augurio di superare l’attuale momento difficile

Un calendario ‘antologico’ con alcune delle foto scattate nel corso degli anni e utilizzate nelle precedenti edizioni, intriso di un messaggio di ottimismo e del “desiderio di vittoria contro un periodo complesso com’è quello attuale”. Così il calendario dell’Automobile club di Perugia si propone per il 2021, ripercorrendo la sua storia iniziata grazie a un’idea del presidente Ruggero Campi e del consigliere del club Luigi Gargiulo.

“Sono particolarmente felice – ha commentato Ruggero Campi – di presentare anche per il 2021 il calendario dell’Automobile Club Perugia, ormai una tradizione che dal 2006 accompagna i nostri soci. Ben 15 anni di intenso lavoro portato avanti da Luigi Gargiulo con il fine di commemorare e rendere fruibile alla maggior parte degli utenti la storia dell’auto”.

“In prima copertina – ha spiegato Gargiulo – è rappresentata l’’Alfetta Tipo 159’ Alfa Romeo che, a partire dal 1950, vinse numerosi Grand Prix mondiali, mentre la seconda copertina è dedicata alla ‘bruciante’ ripartenza della bellissima Jaguar Hwm del 1950”. Momenti, appunto, di grande entusiasmo che vogliono essere di buon auspicio per il futuro.

“Un ringraziamento particolare – ha concluso il presidente Campi – intendo rivolgere al Gruppo Cancellotti che per diversi anni ci è stato a fianco e a Domauto che anche quest’anno ha voluto condividere con Ac Perugia la passione per l’automobile. Il Calendario è bellissimo grazie anche alle sensazioni che riesce a suscitare scorrendo le foto realizzate nel tempo dall’amico Gargiulo”.

I dodici mesi dell’anno sono infatti accompagnati da altrettante foto che ritraggono soggetti e personaggi umbri, momenti di sport automobilistico all’Autodromo dell’Umbria a Magione e scatti realizzati in alcuni Musei automobilistici italiani, Alfa Romeo, Lamborghini e Maserati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!