Pensionati, marcia indietro dell'INPS sul recupero della 14esima erogata nel 2008 - Tuttoggi.info

Pensionati, marcia indietro dell'INPS sul recupero della 14esima erogata nel 2008

Redazione

Pensionati, marcia indietro dell'INPS sul recupero della 14esima erogata nel 2008

Gio, 04/08/2011 - 12:25

Condividi su:


di Ennio Bibiani (*)

Già da alcuni giorni molti pensionati si stanno recando presso i nostri uffici con una lettera inviatagli dall’inps nella quale l’istituto gli comunica che, dai controlli effettuati, nell’anno 2008 la somma aggiuntiva (cosiddetta 14esima) che era stata liquidata a luglio del 2008 non competeva e che dal mese di settembre p.v. avrebbe provveduto al recupero della somma in cinque rate. I controlli fatti dal nostro ufficio hanno riscontrato che tutti i pensionati avevano titolo alla 14esima, avendo gli stessi presentato nell’anno interessato il modello reddituale .
Della situazione sono stati interessati i vertici nazionali del sindacato e dell’inps, che nell’incontro unitario fatto a Roma il 27 luglio u.s. ha riconosciuto i possibili errori, non riuscendo a spiegare le situazioni documentate.
Pertanto si è giunti alla conclusione che l’eventuale recupero della somma, se dovuta, inizierà da novembre-dicembre e non da settembre, nel frattempo invitiamo tutti i pensionati che hanno ricevuto la lettera dell’inps a presentarsi presso il nostro ufficio per riprodurre il modello reddituale avendo l’inps ammesso di non essere in grado di rintracciare ed eliminare gli eventuali errori.
ricordiamo a tutti i pensionati che il nostro ufficio in via Nursina è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.30 e che il servizio e’ gratuito per tutti.

(*) Segretario Lega Spi-Cgil Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!