Pendolari Terni contro Trenitalia, Federconsumatori "Sospesa carta Tuttotreno" - Tuttoggi.info

Pendolari Terni contro Trenitalia, Federconsumatori “Sospesa carta Tuttotreno”

Redazione

Pendolari Terni contro Trenitalia, Federconsumatori “Sospesa carta Tuttotreno”

"Studenti e lavoratori penalizzati, accordi non rispettati"
Mar, 24/10/2017 - 11:28

Condividi su:


“Ancora una volta i lavoratori e gli studenti pendolari di Terni, che debbono recarsi giornalmente fuori dalla nostra città ed in particolare verso Roma per motivi di lavoro e studio, sono penalizzati da decisioni sbagliate prese unilateralmente dalla Regione dell’Umbria e da Trenitalia”. A denunciarlo in una nota è Franco Todaro, presidente di Federconsumatori Terni.

“Nei giorni scorsi – spiega Todaro – tramite un comunicato, Trenitalia avvisava i pendolari di aver sospeso da un giorno all’altro l’erogazione della carta Tuttotreno con gli sconti e le modalità previste nell’accordo siglato dalla Federconsumatori di Terni e dal Comitato Pendolari il giorno 23 febbraio 2017. È del tutto evidente che quanto sopra aggrava di non poco l’esborso economico necessario per l’abbonamento”.

A fronte di questa decisione, Federconsumatori ha richiesto all’assessore ai Trasporti della Regione dell’Umbria un incontro urgente per la verifica dell’accordo precedente, al fine di risolvere il problema per tutto il 2017 ed impostare una soluzione corretta per il 2018. “Ma ad oggi – continua Todaro – Federconsumatori non ha ricevuto alcuna risposta e questo denota scarsa correttezza e credibilità dell’Assessore nei rapporti con le Associazioni dei consumatori. Pertanto – conclude il presidente di Federconsumatori Terni – qualora non vi sia risposta a quanto richiesto, attiveremo tutte le forme di mobilitazione e protesta necessarie a rimuovere tale atteggiamento di poco rispetto e regolarizzare i rapporti con l’Istituzione Regionale al fine di risolvere i problemi sopracitati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!