PDL: I NEGOZI DEVONO POTER RESTARE APERTI IL PRIMO MAGGIO - Tuttoggi.info

PDL: I NEGOZI DEVONO POTER RESTARE APERTI IL PRIMO MAGGIO

Redazione

PDL: I NEGOZI DEVONO POTER RESTARE APERTI IL PRIMO MAGGIO

Gio, 28/04/2011 - 16:38

Condividi su:


Il gruppo dei consiglieri comunali Pdl di Perugia condanna seccamente la scelta dell'amministrazione di imporre la chiusura delle attività commerciali per il primo maggio, che definisce “vecchia e dettata dalla Cgil”.

“Tutte le città a vocazione turistica (da Firenze a Roma, da Torino a Milano etc..) consentono ai negozianti di tenere aperto domenica primo maggio e Perugia va nel senso opposto”, scrive il gruppo consiliare. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha reso noto la propria scelta di imporre la chiusura degli esercizi commerciali nella festa dei lavoratori, con una multa di 2 mila euro ai trasgressori.

“Dopo il freno del turismo nei giorni di Pasqua e in assenza di “ponti” possibili in questa primavera siamo sicuri che Perugia si possa permettere questa chiusura? E’ pur vero che il Primo Maggio è la Festa dei lavoratori e che coincide con la domenica, e che 'di principio' sarebbe giusto chiudere i battenti; teniamo conto però che quest’anno, vista la contingenza economica, si è deciso di aprire i negozi per i saldi anche il giorno dell’Epifania. Adesso qualcuno ci sa spiegare perché no il primo maggio?”

Secondo il gruppo Pdl, la scelta del comune sarebbe “dettata dal sindacato di riferimento, anche perché l’accordo nazionale prevede il pagamento per i lavoratori di un 'super festivo', che di questi tempi può anche far comodo a qualche lavoratore”.

“A forza di andare dietro alle scelte ideologiche della CGIL, la sinistra continua ad inseguire 'diritti ideali' in 'aziende ideali' – concludono dal PDL – senza capire che potrebbero svegliarsi e trovarsi senza imprese a cui applicare i loro'diritti ideali'. Un po’ di realismo servirebbe a Perugia e alla sua economia, soprattutto in questo momento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!