Pd, scelti gli ultimi 7 nomi: la lista completa - Tuttoggi.info

Pd, scelti gli ultimi 7 nomi: la lista completa

Massimo Sbardella

Pd, scelti gli ultimi 7 nomi: la lista completa

Discontinuità più marcata dopo il caso Sanitopoli come auspicato da Giubilei
Sab, 27/04/2019 - 10:02

Condividi su:


Una lista nel segno della discontinuità con il passato, per il Partito democratico perugino ferito dall’inchiesta sulla Sanitopoli condotta dalla Procura. Discontinuità, come auspicato dal candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Giubilei. Che del resto, sin dalla sua discesa in campo, aveva sempre rivendicato la propria autonomia di azione rispetto al maggior partito della coalizione. Anche se la sua candidatura aera stata accolta con sollievo da tutte le anime dem, che avevano così evitato un’altra conta sanguinosa.

Dopo gli imbarazzi di Sanitopoli, quella scelta strategica indicata da Giubilei è diventata un’esigenza. E la condizione per andare avanti insieme era stata proprio questa: discontinuità con il passato. “Da quello che ho potuto vedere mi sembra ci sia discontinuità” ha detto Giubilei presentando le sue due liste civiche “senza candidati legati ai partiti tradizionali“.


Giuliano Giubilei ha presentato le sue liste


E intanto il Pd, tra qualche stop a chi voleva esserci a tutti i costi e soprattutto tanti rifiuti di chi non voleva invece essere coinvolto, ha completato la propria lista di 32 nomi, trovando i 7 che mancavano, secondo il mandato affidato al segretario cittadino Paolo Polinori. Che non sarà della partita, per continuare a svolgere il ruolo di arbitro in questo momento così difficile per il partito.

I nomi nuovi sono quelli di Tiziano Benedetti, Ilde Bonne, Stefano Brilli, Lucia Brunetti, Carmela Rosaria Longo, Laura Vinti, Luciano Zucchetta.

Il Pd del dopo Sanitopoli mette dunque in campo una squadra con molti giovani e tante donne. Senza i big prospettati nei mesi in cui Giampiero Bocci è stato segretario regionale del partito, ora commissariato. Molti dunque i candidati che corrono per la prima volta. Accanto a consiglieri uscenti, nel rispetto però del vincolo del secondo mandato: la famosa deroga che aveva impantanato il partito per settimane è stata concessa solo ad Erika Borghesi, anche per non far perdere il consigliere provinciale.

La lista del Pd per le comunali è dunque questa: Sarah Bistocchi, Emanuela Mori, Elena Ranfa, Erika Borghesi, Tiziano Benedetti, Ilde Bonne, Stefano Brilli, Lucia Brunetti, Carmela Rosaria Longo, Laura Vinti, Luciano Zucchetta, Francesco Giacopetti, Milena Ceccarelli, Federico Balducci, Francesco Zuccherini, Nicola Paciotti, Francesco Lubello, Diego Minelli, Marko Hromis, Irene Pula, Marco Pignattini, Simona Frenguelli, Nazzareno Cardinali, Fausto Frattegiani, Livio Giannini, Giovanni Frittella, Cristina Monaldi, Simona Papini, Nicolò Scarponi, Agnese Zanetti, Francesco Fantusati, Roberto Pannacci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!