Pd Terni, sen. Grimani nuovo segretario | Dimissioni dai delegati dei circoli - Tuttoggi.info

Pd Terni, sen. Grimani nuovo segretario | Dimissioni dai delegati dei circoli

Luca Biribanti

Pd Terni, sen. Grimani nuovo segretario | Dimissioni dai delegati dei circoli

Ancora acque agitate all'interno dei dem | Passa la linea Corsi-Brega
Gio, 04/10/2018 - 08:25

Condividi su:


Leonardo Grimani è il nuovo segretario comunale del Pd di Terni con appena 59 voti su 103.

Passa così la linea Corsi-Brega che voleva un segretario ‘istituzionale’ per tamponare l’emorragia del partito che continua a perdere consensi, ma anche militanti. Nell’assemblea che si è tenuta ieri sera, prima del voto, 5 delegati dei ‘circoli ribelli’ hanno rassegnato le loro dimissioni, ma, a quanto si apprende, nelle prossime ore il numero potrebbe salire.

Nonostante i tentativi di ricucire i rapporti interni e verso l’esterno, i dirigenti dem locali hanno avuto, ancora una volta, la prova che non è questo il modus operandi che ‘la base’ si aspetta per rivitalizzare un partito che è diventato fantasma.

Dopo le dimissioni dell’ex segretaria Sara Giovannelli, era stato chiesto a gran voce d aspettare il congresso per l’elezione del nuovo segretario e l’azzeramento dei vertici del partito che, evidentemente non ne vogliono sapere di lasciare: la scelta, si far per dire visto che era l’unico candidato, del senatore Grimani è indicativa in tal senso.

Ma è anche indicativo che un senatore, e sindaco di San Gemini, non sia riuscito ad andare oltre un esiguo 55% in un’assemblea di 103 delegati.

Ancora una volta, dunque, il compito del segretario non sarà tanto quello di programmare le iniziative politiche, ma di cercare di tenere uniti pezzi di puzzle che, al momento, sembrano incompatibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!