Pd Spoleto, ecco la nuova segreteria - Si va a sinistra - A giorni Marini e Bottini - Tuttoggi

Pd Spoleto, ecco la nuova segreteria – Si va a sinistra – A giorni Marini e Bottini

Redazione

Pd Spoleto, ecco la nuova segreteria – Si va a sinistra – A giorni Marini e Bottini

Mer, 17/10/2012 - 16:05

Condividi su:


“Con la relazione programmatica illustrata dal segretario Bartocci, insieme alla presentazione della nuova segreteria, il PD di Spoleto completa una fase di riorganizzazione, resa improrogabile dalla necessità di affrontare con forza ed efficacia le sfide ed i problemi del territorio”. E' quanto si legge nella nota diramata poco fa dal Partito Democratico di Spoleto. “Oggi, di fronte alle sfide della crisi deve esserci non meno politica, ma più politica, politica credibile in grado di compiere scelte forti. Nel nostro territorio le situazioni di crisi si moltiplicano e si aggravano, a quelle come dire acquisite di Panetto&Petrelli e della IMS Ex-Pozzi si è aggiunta quella del gruppo Novelli. In questo quadro è tanto più importante che il Partito Democratico di Spoleto torni ad essere il centro della scena politica, dell'analisi dei problemi, di sintesi di proposte e allo stesso tempo guardiano della loro attuazione. Dobbiamo, una volta e per tutte, dare la nostra visione di futuro della città, indicare quale è la prospettiva di sviluppo. Bisogna offrire una via di uscita ai lavoratori, per la quale sarà necessario l'apporto concreto di Provincia, Regione ed Istituti di Credito locali, sulla cui reale vocazione territoriale saranno presto messi alla prova. È necessario che il partito e le istituzioni siano vicini ai lavoratori anche fisicamente, andando nei luoghi simbolo del lavoro e della sua crisi. Sono gesti sì simbolici, ma insieme concreti, testimoni di una città unita nell'affrontare i problemi. Per affrontare i quali è necessario ridefinire una segreteria che si assuma delle responsabilità nell’affrontare delle scelte, con l’affidabilità che si richiede ad un gruppo dirigente. Entro il mese di ottobre si terrà una assemblea degli iscritti, con il segretario Provinciale, Regionale Bottini e con la presidente Marini. Le persone che fanno parte della segreteria hanno tutte assicurato il massimo impegno per affrontare al meglio questo periodo di difficoltà che tocca tutti. Ne fanno parte: Valia Fedeli Alianti, Gianfranco Bellini, Alessandra Cetorelli, Paolo Di Loreto, Giorgio Dionisi, Alberto Fittuccia, Claudio Frascarelli, Maria Rita Palazzi, Giampiero Proietti, Fausto Stocchi. Sono invitati permanenti: Dante Andrea Rossi, Daniela Tosti, Marco Trippetti, Amedeo Marcelli, Fausto Libori, Vilma Fiata, Roberto Tulli, Francesco Passeri, Giacinto Tiberi, Italo Lucentini”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!