Pd e M5S "Aumentano bollette dell'acqua, il regalo di Latini per Natale" - Tuttoggi.info

Pd e M5S “Aumentano bollette dell’acqua, il regalo di Latini per Natale”

Redazione

Pd e M5S “Aumentano bollette dell’acqua, il regalo di Latini per Natale”

Mar, 15/12/2020 - 16:46

Condividi su:


“Arrivano le bollette dell’acqua con i rincari, il frutto di una operazione scriteriata di strisciante privatizzazione della Sii che, come era facile prevedere, ricade nelle tasche dei Ternani” – è quanto sostenuto in una nota congiunta Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico. 

“Regalo del sindaco Latini”

“II regalo di natale del sindaco Latini ai ternani – proseguono i due gruppi consigliari di opposizione – sarà l’aumento percentuale sul costo della bolletta della Sii che sfiorerà l’8% da qui al 2023. Un aumento consistente che va a incidere su tariffe già non economiche. Un aumento considerevole se si valuta l’inflazione inesistente.
Sono i frutti della cessione delle quote Sii di Asm all’azionista privato. Solo i consiglieri di maggioranza hanno voluto credere per amor di poltrona alla storiella dei privati impegnati come babbo natale in un’operazione filantropica.
Invece grazie al sindaco Latini e alla sua giunta i ternani sono diventati il bancomat del servizio idrico integrato nonostante il primo cittadino avesse dichiarato a mezzo stampa  ‘L’acqua resterà pubblica non ci sarà nessun aumento delle tariffe'”.

Nuovo piano tariffario

“Ebbene, alla luce del nuovo piano tariffario, possiamo dire bugie farcite di menzogne – continuano ancora Pd e M5S – Oggi sappiamo che chi ha voluto e votato questa operazione lo ha fatto mentendo spudoratamente. Roba che da sola basterebbe a chiedere le dimissioni  di Sindaco, giunta e consiglieri comunaliQuesta maggioranza che doveva rappresentare il cambiamento ha messo in campo una delle operazioni più vergognose della storia politica della città. Ovviamente il conto di questa vergogna lo pagheranno i ternani a cui si mette mano al portafogli magari contando sul fatto che  sono distratti dall’arrivo del Natale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!